HomeBlockchainUna nuova partnership tra Nexo e Chainlink

Una nuova partnership tra Nexo e Chainlink

Nexo e Chainlink hanno annunciato una nuova partnership per accelerare l’adozione delle risorse digitali incrementando la fiducia nel settore fintech.

Nexo è un prestatore di criptovalute, mentre Chainlink è una rete decentralizzata di oracoli. Grazie a questa collaborazione Chainlink contribuirà alla decentralizzazione dei prestiti, dei servizi OTC ed istituzionali di Nexo, che a sua volta sta realizzando una suite di prodotti per il prime brokerage. 

La rete di oracoli decentralizzati di Chainlink consentirà di migliorare la sicurezza di Nexo, e consentire una migliore custodia dei fondi degli utenti, maggiori volumi di prestiti, ed un desk OTC più attivo.

Ad esempio, nei casi in cui i prestiti Nexo pagano gli interessi in una valuta valuta differente rispetto a quella in cui è denominato il prestito, Chainlink fornirà un tasso di cambio affidabile e trasparente per il calcolo degli interessi.

Nel frattempo, negli ultimi giorni il valore del token LINK di Chainlink è salito in modo significativo, toccando il suo nuovo massimo di sempre a 6,35$.

LINK esordì sui mercati a settembre 2017, con un prezzo inferiore agli 0,2$, e durante la bolla speculativa di fine 2017, inizio 2018, arrivò a toccare il suo primo picco massimo storico ad oltra 1,2$ a gennaio 2018. 

Dopodichè tornò a quota 0,2$, e superò nuovamente 1$ solo a maggio 2019, facendo poi segnare un nuovo picco massimo a 3,7$ a giugno del medesimo anno. 

Poi scese sotto i 3$ fino a febbraio 2020, facendo registrare un nuovo picco massimo a 4,74$ ai primi di marzo, prima del crollo dei mercati finanziari. 

A metà marzo 2020 calò nuovamente sotto quota 2$, per poi risalire nuovamente fino al nuovo picco massimo di oggi, a 6,35$. 

Il co-fondatore e Managing Partner di Nexo, Antoni Trenchev, ha commentato la notizia della partnership dicendo: 

“La missione di Nexo è quella di colmare il divario tra finanza digitale e tradizionale, e la nostra collaborazione in via di sviluppo con Chainlink ci avvicina al raggiungimento di questo obiettivo. Siamo sulla stessa pagina, sia in termini di allineamento dei nostri rispettivi servizi, sia in termini di visione condivisa per un futuro digitale e decentralizzato della finanza. Siamo entusiasti di averli a bordo”. 

Il co-fondatore di Chainlink, Sergey Nazarov, ha aggiunto:

“Siamo entusiasti di portare le soluzioni sicure e affidabili degli oracoli di Chainlink alla popolare piattaforma di prestito di Nexo, per consentire agli utenti di verificare in modo indipendente gli interessi e i tassi di garanzia che dovrebbero ricevere. Ciò consente a Nexo di fornire ulteriore fiducia e trasparenza alla sua vasta base di utenti”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick