HomeCriptovaluteBitcoinGuida al faucet Bit Fun

Guida al faucet Bit Fun

È considerato uno dei faucet più affidabili: è Bit Fun, che è simile ad altri faucet come Moon Bitcoin e Cointiply.

Prima di poter interagire con questa piattaforma Bit fun abbiamo bisogno di un account su CoinPot, che è l’hub dove poter poi prelevare o scambiare le crypto ottenute senza nessuna fee.

Questo s

Come usare Bit fun

Al primo avvio del sistema ci troveremo di fronte tre scelte: 

  • “Play games”, che permette di giocare a diverse proposte del sito, come delle varianti del gioco Cut the rope, oppure gli scacchi;
  • “Roll dice”, dove scommettere con i nostri satoshi in un gioco di dadi ed indovinarne il risultato per moltiplicare la nostra scommessa;
  • “View offers”, con varie offerte di sondaggi e promozioni.

Ricordiamo che questo tipo di piattaforme sono sovraffollate di pubblicità e script, quindi per avere il massimo senza intoppi dovremo disabilitare ogni forma di blocco della pubblicità.

Dopo che avremo giocato o partecipato ai vari sondaggi, potremo vedere in alto un riepilogo dei satoshi guadagnati ed il saldo su CoinPot.

Basterà premere il pulsante “Claim now!” e questi satoshi verranno accreditati sul nostro account CoinPot.

Così la transazione passa da Bit Fun a CoinPot in pochi secondi..

Come abbiamo visto, questo tipo di sistema non è molto proficuo visto che si tratta solo di satoshi, ma comunque permette di recuperare qualche frazione di bitcoin con il minimo sforzo. E, con costanza, è possibile ottenere un migliaio di satoshi.

Cosa sono i faucet

I faucet sono un meccanismo che consente a chiunque di ottenere una piccola quantità di crypto. È una forma di marketing per incentivare l’utilizzo della crypto. In passato anche bitcoin ha adottato questo strumento in cui venivano distribuiti ben 5 BTC.

Nel corso del tempo questa pratica si è evoluta e si è combinata con il marketing più tradizionale, infatti si è pensato di sfruttare la decentralizzazione di bitcoin per poter premiare gli utenti che interagiscono con la piattaforma, per vedere pubblicità, fare sondaggi, ed anche giocare a qualche gioco sponsorizzato.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick