HomeCriptovaluteNuovi asset in arrivo su Coinbase Pro

Nuovi asset in arrivo su Coinbase Pro

Coinbase ha annunciato che sulla piattaforma di Coinbase Pro arriveranno nuovi asset sia per i residenti europei che per quelli inglesi.

La piattaforma di Coinbase Pro è dedicata agli utenti esperti e permette di fare operazioni più complesse di trading; inoltre viene utilizzata come sistema pilota per listare i nuovi asset prima che questi passino su quella principale e quindi aperta a tutti gli utenti.

La notizia è veramente interessante perché non solo vengono listati nuovi token ma gli stessi saranno disponibili anche per gli utenti inglesi. Spesso infatti questi clienti hanno qualche difficoltà in più a causa della sterlina e spesso sono costretti a fare una doppia conversione, mentre in questo caso potranno direttamente usare la sterlina senza doverla necessariamente convertirla prima.

Ad ogni modo, sono ben 4 gli asset che andranno ad aggiungersi al paniere e questi sono:

  • Algorand (ALGO) e le coppie ALGO-EUR e ALGO-GBP;
  • Chainlink (LINK) e le coppie LINK-EUR e LINK-GBP;
  • Ripple (XRP) e le coppie XRP-EUR e XRP-GBP;
  • Tezos (XTZ) e le coppie XTZ-EUR e XTZ-GBP.

Tutte crypto molto conosciute ed utilizzate, soprattutto per quella di Algorand che adesso potrà essere comprata direttamente senza dover passare dall’essere scambiata con altri asset, di solito Bitcoin (BTC) come avviene su Binance.

Il listing di questi asset avverrà la settimana prossima e nello specifico martedì 21 luglio, quando si apriranno gli ordini non appena ci sarà sufficiente liquidità nelle relative pool.

La notizia è talmente positiva che questi token stanno registrando degli aumenti negli scambi. 

Ed infatti per Algorand (ALGO) ora è a quota di $0,27, Chainlink (LINK) continua ad aumentare senza sosta ed ha già superato gli 8 dollari, Ripple (XRP) si attesta a quota $0,19, mentre Tezos (XTZ) sta segnando valori positivi ed è poco inferiore ai 3 dollari.

Spesso infatti, quando viene annunciato il listing di un token, il prezzo di questi asset segna un repentino aumento, specialmente se la piattaforma in questione è popolare come Coinbase.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick