HomeBlockchainNuove partnership per il Samsung Blockchain Wallet

Nuove partnership per il Samsung Blockchain Wallet

Arrivano nuove partnership per Samsung che si ripercuoteranno sul Samsung Blockchain Wallet. 

La prima notizia riguarda una partnership con Decentraland (MANA), una piattaforma che permette agli utenti di creare il proprio mondo virtuale tramite la blockchain di Ethereum (ETH) e creare anche i propri oggetti, che sono dei veri e propri NFT (Non Fungible Token).

La partnership prevede che il marketplace di Decentraland sarà disponibile sul Samsung Blockchain Wallet. Su di esso gli utenti potranno scambiare e vendere, nonché conservare, sia i LAND che gli NFT generati all’interno di Decentraland.

In questo modo Samsung ha stretto un legame con il mondo del gaming, con uno smartphone idoneo per gestire questo tipo di utilizzi ed applicazioni decentralizzate (dApp).

Samsung e Blocko

L’altra partnership che è stata stretta da Samsung è quella con Blocko, progetto lanciato nel lontano 2014, e che è diventata l’azienda di riferimento in Corea del Sud.

Blocko ha lanciato una propria blockchain, AERGO

Grazie al Samsung Blockchain Wallet, che è ormai presente in tutti i dispositivi Samsung a partire dall’S10, AERGO supporterà:

  • L’implementazione della mainnet e dell’integrazione della blockchain pubblica;
  • Lo sviluppo di un business model;
  • Diversi strumenti di monitoraggio che saranno effettuati tramite la tecnologia di AERGO dei Merkle Bridge e tecnologia che permette anche di collegare diverse blockchain ed accedere alle stesse.

L’idea è quella di espandere il più possibile la tecnologia blockchain in più settori rendendone semplice l’utilizzo.

Inoltre, questa partnership permetterà di sfruttare, soprattutto per la finanza decentralizzata (DeFi), la valuta fiat locale, il Won Coreano (KRW) visto che al contrario attualmente tutte le varie dApp ragionano in dollari.

Infine, possiamo vedere come Samsung stia diventando il punto di riferimento per diversi progetti blockchain, basti citare l’integrazione dell’exchange Gemini e la recente partnership con la blockchain di Stellar (XLM).

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick