HomeBlockchainCome creare un oggetto sullo store della blockchain di Zilliqa

Come creare un oggetto sullo store della blockchain di Zilliqa

Precedentemente abbiamo visto come creare il nostro negozio virtuale sulla blockchain di Zilliqa alla modica cifra di 1 dollaro; oggi invece sfrutteremo il nostro store per aggiungere e creare degli oggetti che, ricordiamo, possono essere di qualsiasi natura (testo, immagini, audio, video e così via).

Anche in questo caso abbiamo bisogno di alcune cose prima di poter creare un nostro oggetto:

  • Avere uno store su questa blockchain;
  • Utilizzare il wallet ZilPay;
  •  Avere almeno 50 ZIL per pagare il costo delle fee e per confermare le transazioni.

Il primo passo da fare sarà quello di sbloccare il nostro wallet ZilPay, collegarci al nostro store e selezionare la voce “Sell” in alto.

Nella schermata successiva bisognerà cliccare su “Create a new item in my store”.

store zilliqa

La successiva schermata è abbastanza intuitiva ed è qui che dovremo scegliere il tipo di oggetto che andremo a creare e listare (se vogliamo solo crearlo ma non listarlo allora dovremo selezionare la spunta “Only mint my token”).

Successivamente bisognerà inserire il nome del nostro token (che comparirà sulla blockchain), il titolo dell’oggetto, il sottotitolo, i tag, il prezzo in dollari (che verrà anche visualizzato in ZIL).

Il file potrà essere solo scaricato dal proprietario di uno specifico NFT.

Vanno anche inserite una foto di anteprima ed altre informazioni utili come la descrizione e se si hanno i copyright per l’uso commerciale o se premettere la rivendita da parte del compratore.

A questo punto non ci rimane che cliccare su “List this item” e confermare le transazioni:  una per la creazione del nostro oggetto e l’altra per il listing (se lo vogliamo vendere).

Infine comparirà la schermata dell’avvenuta conferma della creazione del nostro oggetto con tutte le informazioni relative ad esso, informazioni che sono registrate in maniera indelebile sulla blockchain di Zilliqa.

Da notare che possiamo anche modificare il listing e tutti i parametri del nostro oggetto ed anche cancellarlo in secondo momento, andando nella relativa sezione del nostro profilo.

Gli scenari sono davvero innumerevoli, per cui si possono vendere canzoni, opere d’arte, film, libri, artwork e qualsiasi bene digitale che possiamo immaginare.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick