HomeCriptovaluteBitcoinBinance lancia i futures perpetui su bitcoin

Binance lancia i futures perpetui su bitcoin

Binance ha annunciato il lancio dei contratti futures perpetui su Bitcoin con leva fino a 125x. 

Si tratta di future perpetui Bitcoin-margined, e vanno a completare la gamma di derivati presenti su Binance Futures, per offrire agli utenti una maggiore diversificazione.

Il primo contratto futures perpetuo lanciato dall’exchange quasi un anno fa, era denominato in USDT, e ad oggi detiene il maggior volume di scambi, con una quota di mercato mensile media del 37%.

Il nuovo contratto perpetuo, in bitcoin, è la seconda linea di futures della piattaforma ad essere marginata e prezzata utilizzando una criptovaluta. 

Ora infatti esistono contratti futures con margine COIN trimestrali e perpetui, sempre con leva fino a 125x, oltre a quelli con margine USDT. 

Inoltre, Binance Futures consente agli utenti di compensare il loro margine per queste due linee di prodotti.

Il VP di Binance Futures, Aaron Gong, ha dichiarato: 

“Siamo l’unico exchange che offre agli utenti un controllo flessibile del loro saldo del margine distribuendolo su tutte le loro posizioni aperte, o impostando limiti individuali per ogni posizione che possiedono (modalità di margine incrociato o isolato), così come la possibilità di cambiare la modalità in qualsiasi momento. I nostri utenti possono anche scegliere di mantenere una direzione (cioè lunga o corta) o entrambe le direzioni contemporaneamente per la copertura”.  

Il fondatore e CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha commentato: 

“Mentre Binance Futures si avvicina al suo primo anniversario, siamo incoraggiati dalla risposta dei nostri utenti alla nostra piattaforma e ai nostri prodotti. Poco dopo aver raggiunto il massimo storico di 13 miliardi di dollari di volume giornaliero di future, il mese scorso, abbiamo superato la soglia di 1 miliardo nell’open interest la scorsa settimana. La nostra crescita è stata costante, a prescindere dalle condizioni di mercato, e ciò testimonia la fiducia che i nostri utenti ripongono in noi. Continueremo a restituire la loro fiducia costruendo l’ecosistema con i prodotti più innovativi e incentrati sull’utente”. 

Cosa sono i contratti future

I contratti futures COIN, o a margine “inverso”, sono popolari nel settore crypto perché per gli utenti che hanno posizioni short, anche se il prezzo sale il margine comunque aumenta. 

Inoltre, hanno meno probabilità di raggiungere il prezzo di liquidazione, e possono mantenere la loro posizione di trading più a lungo.

Ciò si ottiene impostando la criptovaluta come valuta principale del contratto, USD o USDT come valuta secondaria, così da poter vedere le criptovalute come commodities. Da qui la definizione di questi contratti come “a margine inverso”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick