HomeBlockchainBison Trails punta all’NBA con Flow Blockchain

Bison Trails punta all’NBA con Flow Blockchain

Bison Trails ha annunciato il supporto a Flow Blockchain. Si tratta della piattaforma creata da Dapper Labs, l’azienda che ha sviluppato i celeberrimi Cryptokitties. 

La nuova partnership prevede che Bison Trails fornirà l’accesso alla sua architettura con il supporto a tutti i cinque nodi di Flow Blockchain.

Cos’è Flow Blockchain

Flow è una blockchain che punta a fornire una infrastruttura scalabile e decentralizzata, adatta soprattutto ai giochi. Punta ad essere ciò che Bitcoin ed Ethereum sono state nella finanza (una tecnologia trasparente e dirompente), all’interno del mondo dell’intrattenimento.

Tra gli usi di Flow infatti spiccano gli NFT legati al mondo dello sport, asset digitali da utilizzare per fan che vogliono interagire con artisti e gruppi, premi per i giocatori.

Flow utilizza quattro tipi di nodi di partecipazione più un access node, che equivale ad un full node. 

Bison Trails, fornendo il supporto a tutti i cinque nodi, faciliterà la partecipazione degli utenti. 

Bison Trails nel gaming con Flow Blockchain

Dapper Labs dal canto suo non si è fermata ai CryptoKitties. Ha sottoscritto una partnership con NBA, Dr Seuss e la UFC e proprio recentemente ha annunciato il lancio di NBA Top Shot. Si tratta di una app basata su blockchain per scambiare collezionabili che rappresentano giocatori dell’NBA. Un po’ come fa Sorare con il mondo del calcio, o meglio del fantacalcio

Top Shot è attualmente in beta e open source per la community che la sta testando. L’app comunque sarà supportata dalla infrastruttura di Bison Trails che punta a garantire una migliore scalabilità e di conseguenza una maggiore diffusione.

Il CEO di Bison Trails, Joe Lallouz, così ha commentato l’accordo.

“Bison Trails ha una vasta esperienza con Flow e ha collaborato strettamente con il team per fornire un feedback sui requisiti delle infrastrutture, i costi operativi, l’economia e le tempistiche. L’innovativa architettura multiruolo di Flow, la programmazione orientata alle risorse, l’ergonomia di sviluppo, la facilità d’uso da parte dei consumatori, il prezzo delle risorse e i depositi di stoccaggio saranno una risorsa per il settore in generale”. 

Dieter Shirley, Chief Architect di Flow ha aggiunto:

“Il team di Bison Trails definisce davvero lo standard per il funzionamento professionale dei nodi. Il loro team è affidabile e impegnato, e va oltre l’eccellenza tecnica per costruire la comunicazione e la comprensione in una community più ampia”.

 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick