HomeCriptovaluteStable CoinJust (JST): il prezzo della criptovaluta vola

Just (JST): il prezzo della criptovaluta vola

Ieri la criptovaluta Just (JST) è stata listata sul famoso exchange Binance e, come spesso accade quando avviene un listing su un’importante piattaforma, il suo prezzo è volato, segnando un guadagno settimanale di oltre il 200%.

Nello stesso giorno è stato annunciato il listing di Just anche su Gate.io e Huobi Global. 

Le news sono state scontate positivamente dal mercato. Oltre al guadagno, la criptovaluta Just ha conquistato l’ingresso in top 100 della classifica di Coinmarketcap.

Che cosa è Just (JST)?

Just (JST) è un token basato sullo standard TRC-20, quindi non è un token semplice come i TRC-10.

Ha una supply totale di 9,9 miliardi, mentre la circulating supply è di 1,4 miliardi che è divisa in poco meno di 300mila indirizzi: infatti, questo token viene airdroppato a tutti coloro che hanno almeno 100 TRX sul proprio address.

A che cosa serve JST?

Questo token assolve a 2 funzioni principali in Just, ossia quel protocollo per generare la stablecoin USDJ mettendo come collaterale TRX.

Queste sono:

  • Funzione di governance per le proposte che vengono fatte e quindi per votarle;
  • Funzione di pagamento delle stability fee per il borrowing dei CDP.

Infatti, sulla piattaforma Just c’è una sezione dedicata alla governance in cui possiamo vedere sia le votazioni passate che quelle in corso.

Per ora ci sono state due importanti votazioni: una è stata a marzo e ha portato la stability fee a 0,5% ed il tetto del debito a 10 miliardi di USDJ, mentre un’altra è avvenuta a metà aprile e riguardava il prezzo del token JST fissandolo a $0,003.

Quanto vale Just (JST)?

Poiché JST ha una supply davvero enorme, il prezzo ne ha risentito, anche perché viene anche regalato ogni mese sotto forma di airdrop.

Questo non gli sta permettendo di raggiungere cifre interessanti, ma possiamo vedere che dall’inizio di agosto il token ha subito una forte impennata, portandolo dai livelli di circa $0,007 a toccare il suo record ATH (All Time High) ieri a $0,09.

È un aumento del 1185% che è veramente impressionante, anche se è ancora lontano da token che gli assomigliano come MKR, COMP, LEND, YFI.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick