HomeCriptovaluteBitcoinI gemelli Winklevoss hanno spiegato Bitcoin a Dave Portnoy

I gemelli Winklevoss hanno spiegato Bitcoin a Dave Portnoy

Il celebre trader Dave Portnoy recentemente ha invitato i gemelli Winklevoss per farsi insegnare qualcosa su Bitcoin. 

Sul suo profilo Twitter, seguito da oltre 1,7 milioni di persone, ha poi pubblicato il video dell’incontro, in cui si vede Portnoy che accoglie a casa sua Tyler e Cameron Winklevoss, i fondatori dell’exchange crypto Gemini, e fa loro diverse domande. 

Il video, pubblicato ieri, conta già più di mezzo milione di visualizzazioni, e Portnoy ne ha commentato la pubblicazione scrivendo: 

“Ora sono il barone di Bitcoin grazie ai gemelli Winklevoss”. 

Il video in realtà dura solamente 10 minuti, ed è un estratto del loro incontro. Tuttavia si capisce chiaramente che non è un video casalingo, girato per immortalare l’incontro, ma un video professionale creato ad arte per il canale di Portnoy. 

Infatti, oltre ad essere un noto trader, e fondatore di Barstool Sports, Dave Portnoy è anche una celebrità nel mondo del day trading, in particolare grazie al suo profilo Twitter, ma soprattutto al suo profilo Instagram, che ha più di 2,7 milioni di follower. 

Il video pubblicato su Instagram è leggermente più lungo (13 minuti), ed ha già raccolto 715.000 visualizzazioni e 1.106 commenti. 

La lezioni di Bitcoin a Dave Portnoy

In realtà il celebre trader in passato aveva già menzionato più volte le criptovalute nei suoi video, ma senza nascondere di averne solamente una conoscenza superficiale e confusa. Per questo ha deciso di approfondire facendosi dare le risposte da due professionisti del settore crypto come i gemelli Winklevoss. 

Vista la notevole e continua attività di promozione del loro exchange, e di conseguenza anche del mondo crypto, non è da escludere che i gemelli siano stati coinvolti in questa iniziativa non solamente come esperti del settore, ma forse anche in fase progettuale. In altre parole non è impossibile immaginare che possa addirittura essere stata una loro idea. 

Essendo ben noti anche al di là del mondo crypto, potrebbero essere stati loro a proporre a Portnoy di realizzare insieme questo video in modo da spiegare ai suoi follower come funzionano le criptovalute. 

Infatti probabilmente non è un caso che nel video guidano Portnoy ad effettuare alcuni acquisti proprio sul loro exchange, Gemini, utilizzando 250.000 dollari che il trader aveva già depositato in precedenza. 

Data la fama e la notorietà di Portnoy, queste iniziative hanno realmente la potenzialità di far conoscere le criptovalute a molte persone, soprattutto se sono così concrete, mostrando anche l’operatività sulle piattaforme crypto.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick