HomeNFTGamingLiteBringer: il gioco blockchain di Litecoin impossibile da completare

LiteBringer: il gioco blockchain di Litecoin impossibile da completare

Come avevamo riportato precedentemente, alcune settimane fa era avvenuto il lancio del primo gioco basato sulla blockchain di Litecoin, LiteBringer, che permette al giocatore di vagare per la mappa e recuperare risorse.

Si tratta in pratica di un classico gioco di RPG (Role Play Gaming).

Fin qui può apparire un gameplay molto semplice ed analogo ai tradizionali RPG, noti per la loro longevità proprio perché hanno diversi livelli e modi per premiare il giocatore. Parliamo infatti di giochi che di solito hanno bisogno di centinaia di ore per essere completato.

Ma LiteBringer è anche un gioco basato su blockchain che permette di vendere e comprare oggetti e personaggi, e tramutare il tempo speso a giocare in Litecoin (LTC).

Quanto tempo serve per completare un gioco su blockchain?

Questa domanda l’abbiamo rivolta personalmente al team di sviluppo del gioco e la risposta è stata sorprendente.

Servirebbero infatti 14 miliardi di anni, quindi un gioco infinito.

litebringer litecoin

Quindi il team di LiteBringer ha preferito puntare sulla longevità per mantenere il giocatore incollato allo schermo e  fargli raggiungere livelli sempre  più alti.

Ma questo vuol dire anche che non è possibile completare il gioco, e nemmeno livellare un oggetto al massimo livello possibile.

Basta infatti prendere in esame i dati ed i numeri che servono per poter giocare a LiteBringer: i personaggi, per andare in missione e quindi acquisire esperienza, devono avere un pass che dura circa 1 mese ma che viene misurato in blocchi, quindi circa 17mila blocchi. Il costo di questo pass è di 0,002 LTC, cifra abbastanza ridicola se paragonati ai costi dei giochi tradizionali che offrono anche loro pass per cifre importanti.

Quindi giocare per 1 mese costa 0,002 LTC solo di pass perché a questa cifra va aggiunto il costo della fee per ogni volta che andremo in missione (circa 0,0000014 LTC) e questa cifra va moltiplicata per 17mila, quindi 0,0238 LTC (che già superano il costo del pass del 1090%) 

0,0238 + 0,002 = 0,0258 LTC di costo al mese.

Adesso basta moltiplicare questa cifra per 12 mesi, ed otteniamo 0,3096 LTC, che al prezzo attuale sono circa 19 dollari, quindi ancora in linea con i prezzi di un gioco non tripla AAA.

Ma i problemi iniziano quando vogliamo effettivamente portare al massimo le statistiche del giocatore e degli oggetti, anche perché le missioni richiedono più potenza per andare avanti e quindi obbligano di fatto il giocatore a potenziare il suo personaggio o oggetto.

Che cosa si apprende con questi numeri?

Da quello che possiamo vedere, LiteBringer  è un gioco blockchain davvero interessante perché permette di avere i propri asset e guadagnare crypto.

Per quanto possano essere ridicole le fee, sia per quantità che di valore, rimane sempre un costo costante, considerando anche le fee da pagare alla blockchain di Litecoin.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick