HomeCriptovaluteCome creare un tipbot su Telegram per token EOS

Come creare un tipbot su Telegram per token EOS

Uno degli strumenti che possiamo sfruttare per diffondere un token o una crypto, oltre al faucet per i nostri social, è quello di creare un tipbot per Telegram, permettendo agli utenti che fanno parte di una specifica chat di poter ricevere dei tip per le loro attività. 

In questa guida vedremo come usare un servizio, @tipipbot, che permette di inserire questo bot nella propria chat Telegram ed è specifico per i token basati sulla blockchain di EOS.

Quindi, dopo aver creato un nostro token, potremo integrarlo in una chat Telegram per premiare gli utenti.

Come installare il tipbot per token EOS 

Il primo passo da fare è quello di aggiungere il bot alla nostra chat. Basta invitarlo e questo già sarà operativo. 

Basta leggere l’help digitando .help e vedere tutti i codici che ci permettono di interagire con il bot, come ad esempio dare il tip ad un utente, vedere il saldo e fare anche un prelievo. 

tipbot telegram

Una volta che avremo importato il bot, potremo configurarlo. Per prima cosa dovremo depositare i nostri token nello smart contract. Per farlo dovremo digitare nella chat il comando “.deposit” e ci verrà restituito un link a cui collegarci per mandare i fondi con un memo. 

tipbot telegram

A questo punto avremo i nostri token all’interno dello smart contract e potremo utilizzare il bot, visto che la velocità della blockchain di EOS permette un trasferimento dei token immediato.

Da adesso in poi chiunque potrà dare mance o premiare gli utenti della chat, digitando semplicemente “.tip @nomedell’utente 1 (il numero di token da mandare) e il ticker del token” quindi la sintassi è di questo tipo: .tip @Cryptonomist 1 CRYPPO 

Se invece volessimo controllare il nostro saldo totale dei token allora basterà digitare “.bal” e nel caso volessimo prelevare i token e depositarli sul nostro account EOS allora dovremo digitare “.pull nome dell’account EOS il numero di token il ticker ed il memo”, quindi nel nostro caso sarà: .pull cryptonomist 1 CRYPPO prelevo token chat 

Questo strumento può essere integrato anche su altri social: infatti questo bot è disponibile su Discord, Twitter, Reddit e Twitch oltre che ovviamente Telegram.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick