HomeCriptovaluteAdam Back contro Cardano, Vitalik Buterin e Justin Sun

Adam Back contro Cardano, Vitalik Buterin e Justin Sun

Continua l’esibizione di Adam Back su Twitter, che questa volta se la prende con Cardano, Vitalik Buterin e Justin Sun. 

Il noto massimalista Bitcoin, nonché co-fondatore e CEO di Blockstream, già da qualche settimana ha iniziato a pubblicare messaggi sconcertanti su Twitter, arrivando di fatto a paragonare Ethereum, EOS e Ripple a scam come OneCoin e Bitconnect. 

Questa volta parte tutto da un tweet di CardanoBot, a cui Back ha risposto dicendo che la Proof-of-Work (PoW) è superiore alla Proof-of-Stake (PoS), e che la PoS è già stata rotta diverse volte in poco tempo. 

Il pomo della discordia era proprio la presunta superiorità di PoW o PoS, ma la discussione è velocemente degenerata in attacchi personali, soprattutto quando Back ha tirato in causa il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ed il fondatore di Tron Justin Sun

L’opinione di Adam Back su Cardano

In particolare, riferendosi al fondatore di Cardano Charles Hoskinson, Adam Back ha aggiunto di ritenerlo maggiormente in grado di comprendere il mondo crypto rispetto a Buterin e Sun. 

Back ha definito Buterin “un’insalata di parole smart bits & bytes”, ma non un venditore di sapienza tecnologica. 

Dopodichè ha definito Sun “un marketer migliore” di Buterin, seppur non in grado di comprendere la tecnologia. 

A prescindere dal fatto che le affermazioni di Back possano risultare vere, o meno, è quantomeno curioso che all’interno di un discorso su Cardano tiri in ballo altre persone in modo totalmente irrilevante rispetto al proseguimento del discorso, solo per rivolgere loro accuse di incompetenza. 

Oltretutto il successo già accumulato nel corso del tempo da Ethereum come piattaforma ampiamente in uso nell’ambito crypto, rispetto invece all’utilizzo ancora nettamente inferiore di Cardano, potrebbe costituire una facile obiezione alle accuse di Back. 

Per quanto Ethereum esista da più tempo, non è per nulla detto che Cardano sia ancora in grado di ottenere risultati paragonabili. Oltretutto Ethereum si basa ancora su quella PoW che Back preferisce, rispetto alla PoS su cui si basa Cardano. 

Dopo questa nuova esibizione, Back è tornato a twittare in merito alla presunta superiorità di PoW su PoS, mentre nè Vitalik Buterin, nè Justin Sun, e nemmeno Charles Hoskinson sono giustamente intervenuti nella discussione precedente in cui venivano accusati di incompetenza.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick