HomeCriptovaluteEmirex supporta Bitcoin SV (BSV)

Emirex supporta Bitcoin SV (BSV)

L’exchange Emirex ha annunciato di aver introdotto sulla sua piattaforma il supporto per Bitcoin SV (BSV). 

Pertanto sono state aggiunte le coppie di scambio BSV/USDT e BSV/EUR. In un secondo momento sarà aggiunta anche la coppia di scambio BSV/AED, ovvero l’unica coppia che consente la compravendita diretta di BSV nella valuta fiat degli Emirati Arabi Uniti, ovvero il Dirham. 

Attualmente, oltre a BSV, sulla piattaforma è possibile acquistare anche BTC, ETH e USDT. 

Emirex e Bitcoin SV

Emirex è un exchange di commodity digitali con sede a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, ed ha anche un suo token, EMRX, collocato sul mercato a settembre 2019 a 0,035$, e che ora ha un valore di 0,48$. 

Ha base in Medio Oriente, ma è una piattaforma globale che offre ai propri clienti la possibilità di acquistare e scambiare commodity digitali all’interno di un ambiente conforme alle normative. 

Attualmente consente acquisti in EUR, grazie a carte Visa, Mastercard e Maestro, ed ai bonifici SEPA, ma in futuro aggiungerà anche USD, EUR e AED tramite trasferimenti SWIFT. 

Il CEO di Emirex, Grigory Rybalchenko, ha dichiarato:

“La nostra collaborazione con nuovi progetti è di grande importanza per le nostre prestazioni aziendali. Oggi accogliamo con favore l’impegno con Bitcoin SV. È un grande piacere per noi elencare un progetto così promettente e non vediamo l’ora di una cooperazione a lungo termine. Il team di Emirex fornirà un servizio di alta qualità e un supporto costante alla comunità BSV al fine di fornire una migliore esperienza di trading”. 

Il presidente fondatore della Bitcoin Association, Jimmy Nguyen, ha aggiunto:

“Con la crescita della domanda di Bitcoin SV in tutto il mondo, l’introduzione di nuove coppie di trading sull’exchange Emirex facilita un altra porta di accesso in per coloro che sono attivi nel nostro ecosistema per acquistare e vendere BSV. Emirex ha un’entusiasmante roadmap con l’espansione pianificata attraverso il Medio Oriente, l’Africa e l’Europa: un viaggio di cui siamo lieti che Bitcoin SV farà parte”.

BSV ha esordito sui mercati a novembre 2018 a circa 67$, mentre ora vale 190$. Fino a dicembre 2019 i suoi volumi di scambio sugli exchange erano decisamente contenuti, ma a gennaio 2020 si è verificato un vero e proprio picco di scambi dovuto ad un notevole aumento di valore, e da allora fino a giugno 2020 il volume giornaliero di scambi è rimasto significativamente più alto che in precedenza. 

A luglio c’è stata poi una leggera flessione, seguita da un’altra leggera flessione ad agosto. 

Il numero delle transazioni giornaliere in BSV invece aveva già iniziato a crescere a settembre del 2019, rimanendo attorno ad una media di circa 500.000 transazioni giornaliere da gennaio ad aprile 2020. 

A maggio aveva fatto registrare un incremento significativo, per poi però tornare su questi livelli. 

Dopo un picco notevole il 10 luglio c’è stata una leggera riduzione, che ha riportato la media attorno a 300.000 transazioni giornaliere negli ultimi giorni.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick