HomeCriptovaluteBitcoin ABC si stacca da Bitcoin Cash con un altro fork

Bitcoin ABC si stacca da Bitcoin Cash con un altro fork

La comunicazione ufficiale del nuovo fork di Bitcoin Cash è stata data oggi da Roger Ver, che ha annunciato che avverrà il 15 novembre prossimo.

  I motivi del fork risalgono ad almeno un paio di settimane fa quando Amaury Séchet decise di pubblicare un post riguardo al futuro di questa blockchain e proponendo alcune modifiche al protocollo, quali:

    L’aggiustamento della difficoltà dell’algoritmo, aserti3–2d (ASERT) algoritmo proposto da Jonathan Toomin e Mark Lundeberg;

  Una nuova regola per la Coinbase.

 Ed è proprio sulla Coinbase che si basa la volontà di procedere con un fork in quanto secondo Amaury sarebbe fondamentale che lo sviluppo di una blockchain venisse determinato anche dagli sviluppatori, ma che questi debbano essere ricompensati in qualche modo così da poter mandare avanti la rete senza problemi. 

Infatti, con il fork che avverrà tra Bitcoin Cash e Bitcoin ABC, verrà applicata una  nuova fee dell’8% sulle nuove monete che andranno in indirizzo per gli sviluppatori. In sostanza essi saranno remunerati per permettere alla community della blockchain di andare avanti con lo sviluppo e sapere che comunque ci sarà una ricompensa con il loro lavoro.

 La decisione è quindi stata presa e non è modificabile visto che il software per implementare queste funzioni è stato già scritto e, come detto, verrà attivato il prossimo 15 novembre, creando di fatto un nuovo fork di Bitcoin Cash (BCH).

 Ricordiamo che precedentemente un piano simile per finanziare il protocollo era invece fallito e nell’aprile scorso era stato annunciato un piano per finanziare il progetto di Bitcoin ABC.

Revolut supporta Bitcoin Cash

 Revolut nel frattempo ha da poco deciso di supportare nuovi asset, per l’appunto Bitcoin Cash (BCH) ma anche Litecoin (LTC) e questo permetterà agli utenti di poter utilizzare questi asset dall’applicazione.

La community delle due crypto, infatti, avevano espresso questo desiderio a Revolut ed in sole 4 settimane il team ha soddisfatto la richiesta, come ha spiegato l’head of crypto di Revolut, Edward Cooper:

“At Revolut we pride ourselves in being a customer-obsessed brand. Since we launched our crypto offering in the States, we had swarms of customers requesting that we add Bitcoin Cash and Litecoin to the product. So, we took notice, got straight to work, and were able to deliver in just four weeks.”

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick