HomeCriptovaluteBinance: un torneo di trading sui futures

Binance: un torneo di trading sui futures

Binance Futures ha annunciato il suo 1° Anniversary Trading Tournament, ovvero un torneo di trading che mette in palio un montepremi superiore agli 1,6 milioni di dollari in token BNB.

La piattaforma di Binance per lo scambio di contratti futures sulle criptovalute è stata lanciata l’anno scorso, arrivando a fornire 60 contratti diversi e 12 token con leva. 

La società dichiara che la sua quota di mercato per quanto riguarda i futures sulle altcoin è cresciuta fino al 41% ad agosto 2020, con oltre 5,8 miliardi di dollari scambiati al giorno.

Su base mensile ad agosto il volume è salito a 195 miliardi di dollari, ovvero il più elevato da quando è stata lanciata la piattaforma. 

Per festeggiare il primo anniversario è stato lanciato un torneo di trading che inizierà alle ore 0:00:00 AM (UTC) del 7 settembre 2020, e terminerà alle 0:00:00 AM (UTC) del 6 ottobre 2020.

Le squadre potranno iscriversi dal 7 settembre a partire 0:00:00 AM (UTC) fino al 21 settembre 0:00:00 AM (UTC), mentre i membri dei team potranno iscriversi dal 7 settembre ore 0:00:00 AM (UTC) al 6 ottobre ore 0:00:00 AM (UTC).

Il montepremi sarà così suddiviso: 

  • fino a 1.350.000 USD in BNB per i Team BTC Profit Rewards
  • fino a 150.000 USD in BNB per il Team BTC Profit Comeback 
  • 75.000 USD in BNB in estrazioni a sorte giornaliere
  • bonus pool di 51.000 USD in BNB ai primi 20 team leader più popolari. 

binance futures tournament

Come funzionerà il torneo sui futures di Binance

Si tratterà di un torneo a squadre. L’importo dinamico del montepremi sarà determinato dal numero di partecipanti. 

Il 90% del montepremi dinamico andrà ai cosiddetti Team BTC Profit Rewards. Tutte le squadre che scambieranno contratti future “COIN-Ⓜ” con margini COIN, e contratti “USDT-Ⓜ” con margine USDT, su Binance Futures durante il periodo della competizione saranno classificate in base alla loro performance totale di BTC Team Profit, calcolata come la somma dei primi 10 risultati di profitti in BTC individuali all’interno del team.

BTC verrà utilizzato come unità di calcolo del P&L in questo torneo, ed il P&L proveniente dai contratti futures “COIN-Ⓜ” sarà moltiplicato per due per calcolare il P&L finale. 

Alla squadra vincitrice andrà il il 30% del montepremi per i Team BTC Profit Rewards, il 20% andrà alla seconda, il 10% alla terza, ed il restante 40% sarà suddiviso tra le squadre classificatesi dal quarto al decimo posto. 

Al Team BTC Profit Comeback verrà assegnato il 10% del montepremi dinamico, e verrà assegnato alle squadre che non si saranno classificate per i Team BTC Profit Rewards. 

Tutte le squadre saranno classificate in base al loro “comeback score”, calcolato come la differenza tra il punteggio di P&L più basso ottenuto in un qualsiasi momento durante il periodo del torneo, ed il punteggio finale alla fine del torneo. 

Alla prima classificata andrà il 40% del Team BTC Profit Comeback, alla seconda il 30%, alla terza il 15%, ed il restante 15% verrà distribuito alle squadre posizionatesi tra il quarto ed il decimo posto. 

Ogni Team Leader riceverà il 30% delle ricompense totali ottenute dalla propria squadra, mentre i primi 10 contributori individuali in USDT di ogni squadra divideranno equamente il 20% della ricompensa totale della loro squadra.

Tutti gli altri membri divideranno equamente il 50% della ricompensa totale della loro squadra.

Verranno tuttavia premiati solamente i team leader ed i membri del team con almeno 5 BTC di volume di scambi di contratti future durante il periodo della competizione.

Binance inoltre ricompenserà con altri 51.000 $ in token BNB le prime 20 squadre con il maggior numero di membri che abbiano scambiato un volume di almeno 5 BTC durante il torneo. 

Alla prima squadra in questa speciale classifica andranno 5.000 $ in BNB. 

Gli utenti con un volume di scambio giornaliero totale minimo di 0,5 BTC su qualsiasi contratto COIN-Ⓜ e USDT-Ⓜ durante il periodo di qualificazione prenderanno parte all’estrazione giornaliera che assegnerà a 50 trader una vincita di 100 $ in BNB.

Ci saranno 15 periodi di qualificazione giornalieri, il primo dei quali inizierà il 21/09/2020 alle 0:00:00 AM (UTC). Ogni periodo di qualificazione giornaliero andrà dalle 0:00:00 AM (UTC) alle 23:59:59 PM (UTC). 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick