HomeCriptovaluteNuovo programma di incentivi per l'exchange Mettalex

Nuovo programma di incentivi per l’exchange Mettalex

L’exchange Mettalex ha annunciato il lancio di un nuovo programma di incentivi che consentirà ai possessori di FET di Fetch.ai di mettere in staking i propri token per guadagnare il primo lotto di token MTLX. 

Mettalex è una piattaforma decentralizzata per il trading di derivati ​​di criptovalute e commodity, alimentata proprio da Fetch.ai. A partire da oggi inizierà a premiare i possessori di token FET con un primo pool di un milione di token MTLX che verrà distribuito nei prossimi 21 giorni, e con un altro milione che verranno distribuiti in futuro. 

Il drip rate sarà di circa 8,2 token MTLX per blocco, per un totale di 120.960 blocchi durante la prima fase.

MTLX ha una supply massima pari a 40 milioni di token, di cui 35 milioni stanziati per premiare i possessori di FET nei prossimi quattro anni.

Mettalex, come funzionerà lo staking sull’exchange

Inizialmente i token di governance MTLX verranno utilizzati per votare in merito ai parametri del sistema, come ad esempio la creazione di nuovi mercati, le commissioni di cambio, la percentuale di spread dei pool, ed i tassi di riacquisto e di prestito dal pool di liquidità. 

Grazie a questa governance decentralizzata i titolari dei token MTLX avranno voce in capitolo sulla manutenzione della rete e sulle politiche dell’ecosistema Mettalex.

Inoltre l’exchange decentralizzato utilizzerà anche una porzione delle commissioni sugli scambi guadagnati sulla piattaforma per riacquistare algoritmicamente i token MTLX direttamente dal mercato.

Sull’exchange Mettalex i trader possono assumere posizioni short o long su una gamma di asset di riferimento, commodity e criptovalute. Inoltre i prestatori possono fornire liquidità allo smart contract e guadagnare token MTLX utilizzando stablecoin come USDT e USDC, o altri asset più volatili in futuro. 

Il CEO e fondatore di Mettalex, Humayun Sheikh, ha dichiarato: 

“Mettalex offre qualcosa che non è possibile nei mercati tradizionali. Su Mettalex, i trader potranno creare contratti di spread tokenizzati per alcune delle materie prime più richieste sul mercato con coppie USD / BTC / ETH. Al momento del lancio, sosterremo gli spread sulle commodity tradizionali e digitali come il prezzo del ciclo di calcolo, i costi del gas, il cloud computing e le materie prime più tradizionali come l’acciaio e il minerale di ferro, l’oro e l’argento, il litio e il cobalto, il petrolio e l’indice del mercato azionario”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick