HomeCriptovaluteBuon compleanno John McAfee!

Buon compleanno John McAfee!

Oggi è il compleanno di John McAfee che compie 75 anni.

Il piccolo John nasce nel 1945 in una base americana in Inghilterra e per la precisione a Cinderford in cui lavorava suo padre. Sua madre era inglese, ma è cresciuto e vissuto in America a Salem, nello Stato del Virginia.

Suo padre scomparve prematuramente a causa di problemi dovuti all’alcool, suicidandosi quando John aveva solo 15 anni, cosa che lo ha segnato in quegli anni, avvicinandolo all’abuso di alcool e droga.

Ma questo non gli ha rovinato la carriera, anzi. Nel 1967 John consegui una laurea in matematica alla Roanoke College, cosa che gli valse un posto all’Istituto di studi spaziali della NASA a New York fino al 1970.

Durante gli anni lavorò in diverse compagnie informatiche come Xerox, Booz en Hamilton fino ad arrivare a Lockheed dove si impegnò per sconfiggere il famigerato Brain, un virus per sistemi MS-DOS.

Ed è così che nel 1987 fonda la McAfee Associates, specializzandosi in antivirus. Nel corso degli anni l’azienda fece molti progressi fino a quando la stessa Intel, nell’agosto del 2010, comprò l’intera divisione mantenendo il nome di McAfee fino al 2014 per poi re-brandizzare in Intel Security.

Successivamente John partecipo a diversi progetti come Tribal Voice, PowWow, QuorumEX, Future Tense Central ed anche allo sviluppo dell’applicazione DCentral.

Nel 2016 è poi entrato come CEO alla MGT Capital Investments, passando da social gaming alla cybersecurity.

John McAfee entra nel mondo crypto

Ed è qui, alla MGT, che iniziò a dedicarsi al mining di Bitcoin e di altre crypto. In questo modo entrò in contatto con il settore delle blockchain.

Nel 2018 lascio MGT per poi approdare in Luxcore.

McAfee è noto nel mondo crypto soprattutto per le sue previsioni sul prezzo di Bitcoin. Secondo lui prima o poi Bitcoin raggiungerà il milione di dollari, anche se poi un paio di mesi fa ha screditato l’intero progetto definendolo una shitcoin.

Tra i suoi ultimi progetti possiamo menzionare Ghost, la privacy coin dal protocollo PoS (Proof of Stake), ma il mese scorso lo ha abbandonato per divergenze con il team.

Non possiamo non menzionare anche un film che si sta girando sulla sua vita e che vede protagonista Zac Efron.

La carriera politica di McAfee

Nella vita di McAfee non manca neanche la carriera politica: infatti, nel settembre del 2015 annunciò la sua candidatura per le elezioni a Presidente degli Stati Uniti. Ovviamente non riuscì nel suo intento, come egli stesso spiegò in un’intervista dichiarando che si era candidato non perché pensava di vincere ma per attrarre i media.

Nel 2018 annunciò che ci avrebbe riprovato anche nelle attuali elezioni del 2020. Escluso dal partito Libertario, al momento McAfee non risulta tra i candidati. 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick