DDEX 

DDEX è una piattaforma decentralizzata di Lending e Margin Trading, costruita su Hydro Protocol, un protocollo nato appositamente per facilitare la nascita di exchange decentralizzati, fornendo agli sviluppatori l’Hydro SDK, ovvero un Software Development Kit. 

Le attività di Lending e Borrowing che offre sono ancora ad uno stadio più elementare rispetto ai suoi competitor e, paragonandolo alle principali Dapps che stanno ad oggi operando nel mondo della DeFi, non è così popolato.

Questo si può evincere dai dati relativi alla liquidità totale disponibile per i prestiti e al valore complessivo degli asset presi in prestito. 

Inoltre, i token che sono a supporto di queste attività sono solamente sei e i tassi d’interesse sui depositi non sono così competitivi rispetto a quelli offerti nel mercato. Basti pensare che l’APR più alto lo troviamo sul deposito di Dai, il quale è pari all’8,11%.

I tassi d’interesse sui depositi e sui prestiti sono regolati automaticamente tramite un algoritmo che si basa sull’offerta e la domanda del token. 

DDEX offre anche un servizio di Margin Trading con un leva finanziaria che va da 2 a 5 volte il margine depositato; è possibile anche personalizzarla a piacere, ma sempre restando nel range menzionato poc’anzi.