Nuo Network

Nuo Network è una piattaforma decentralizzata, senza affidatari e costruita sulla blockchain di Ethereum, sul quale è possibile fare attività di Lending, Borrowing e Margin Trading su tredici token ERC20 diversi, tra cui, ovviamente, i nostri fidati ETH, Dai e MKR

Come ogni piattaforma di Lending, ogni prestito richiesto è garantito da un collaterale, mentre i creditori guadagno interessi sul valore depositato in crypto, i quali maturano giorno per giorno.

Il tasso d’interesse viene regolato attraverso un algoritmo che tiene conto del livello della riserva totale di debito, sostenuta dagli utenti che depositano i propri asset.

Ogni crypto ha un diverso livello del tasso d’interesse, sia sul deposito che sul prestito, il quale può essere controllato sulla dashboard di Nuo Network, disponibile anche sulla home page del sito. 

Al momento della richiesta del prestito, i Borrowers hanno la facoltà di scegliere tra tre diverse leve finanziarie, influenzando così la somma che può essere riscattata, la quale viene poi calcolata di conseguenza in base alla quantità di collaterale depositato. 

Le leve disponibili sono pari a 0,3, 0,5 e 0,7; ciò significa che rispettivamente è possibile richiedere un valore pari al 30%, 50% e 70% del collaterale che si è disposti a depositare come garanzia.

Per quanto riguarda le attività di Margin Trading, è possibile aprire posizioni long o short su ogni coppia di crypto supportata, contro quattro diversi token: USDC, SAI, WBTC e ETH.  

Prima di procedere con la conferma dell’ordine bisognerà innanzitutto scegliere la coppia sul quale si vuole tradare, decidere se andare long o short e con quale livello di leva finanziaria si preferisce aprire la posizione, a seconda delle diverse avversità al rischio di ogni investitore.