La carta di debito di Cam.TV accetta LKSCOIN (LKS)
La carta di debito di Cam.TV accetta LKSCOIN (LKS)

La carta di debito di Cam.TV accetta LKSCOIN (LKS)

By - 3 Apr 2020

Chevron down

Cam.TV, il social network partner del progetto blockchain-based LKSCOIN, offre la possibilità di utilizzare la crypto LKS attraverso la CAM CARD, la carta di debito Mastercard di Cam.TV.

In pratica, tutti gli utenti di Cam.TV, il primo social ad aver integrato LKSCOIN come metodo di pagamento per “like” e contenuti digitali, possono utilizzare la CAM CARD per trasferire i propri guadagni LKS sul proprio conto bancario o spenderli.

La carta di debito di Cam.TV del circuito Mastercard, infatti, permette agli utenti di convertire gli LKS in valuta fiat (come euro) e, soprattutto, di poter prelevare tale somma da qualsiasi sportello ATM autorizzato.

In questo modo, gli LKS diventano contanti pronti all’uso. Non solo, essendo una Mastercard, le opportunità si estendono.

Infatti, i possessori della CAM CARD possono utilizzare gli LKS sia per effettuare acquisti online ma anche per effettuare acquisti attraverso il terminale POS presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

Grazie alla CAM CARD, collegata al wallet di LKSCOIN dell’utente sulla piattaforma di Cam.TV dove è possibile monitorare il saldo ed eseguire la conversione della crypto in moneta fiat, la LKS è già una criptovaluta utilizzabile sia nel mondo digitale che reale.

Come ottenere la CAM CARD sulla piattaforma di Cam.TV

Potendo scegliere di trasferire LKSCOIN sulla Mastercard di Cam.TV in alternativa al conto bancario, è essenziale capire come ottenerla.

Innanzitutto, la CAM Card è gratuita per coloro che hanno sottoscritto una qualifica Founder President Lifetime, mentre per tutti gli altri, è necessario pagare un costo di attivazione.

Gli utenti Cam.TV potranno cliccare nel menu la voce Mastercard di Cam.TV e compilare il form con i dati richiesti (come nome, cognome e indirizzo) e inoltrare la domanda premendo il pulsante Richiedi Ora.

Al momento, la Mastercard di Cam.TV è disponibile solamente per gli utenti residenti all’interno dell’area EEA (Area Economica Europea).

Inoltre, sulla piattaforma di Cam.TV è prevista anche una guida per l’attivazione della CAM CARD una volta ricevuta all’indirizzo indicato.

Le carte crypto: l’evoluzione dei pagamenti digitali

La CAM CARD si aggiunge al crescente settore delle carte crypto che rappresenta l’evoluzione dei pagamenti digitali.

In un certo senso, le carte crypto fungono da ponte tra il mondo crypto, che ad oggi conta oltre 2300 tra criptovalute e token, ed il mondo dei pagamenti digitali tradizionali.

La necessità nasce dal fatto che le criptovalute continuano a diffondersi nell’economia globale, propagando ulteriormente i benefici derivanti dalla finanza decentralizzata.

Tuttavia, ad oggi l’adozione dei digital asset come mezzo di scambio non è stata ancora ufficializzata e molti possessori non sanno come spendere le crypto nella vita quotidiana.

Ecco che la possibilità di ampliare i casi di utilizzo delle criptovalute, uscendo dalla piattaforma nativa, può avere luogo solo con dei mezzi di pagamento tradizionalmente riconosciuti ed autorizzati (come ad esempio il circuito Mastercard).

Proprio per questo motivo, le carte di debito hanno ancora una funzione fondamentale per l’impiego di token e crypto nel mondo reale, e LKS è già pronta per questo, seppur non essendo l’unica.

Solo nel mese scorso, è stata annunciata anche la EidooPay, la carta di debito collegata al wallet di Eidoo, la piattaforma ibrida crypto-exchange su cui si sta svolgendo la IEO di LKSCOIN (LKS) con scadenza 27 maggio 2020.

Avatar

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.