Numeri da record per Pine Script

    0
    81

    COMUNICATO STAMPA

     

    Un numero sempre crescente di trader sta scegliendo Pine Script per la creazione di indicatori e strategie, rendendolo di fatto uno standard nell’ambito dei linguaggi di programmazione per investire. A riprova di questo, la nostra Libreria pubblica conta ora più di 100.000 script, tra quelli gratuiti e quelli a pagamento, usati giornalmente dai milioni di trader che popolano TradingView.

    Gli script Pine che girano sulla nostra infrastruttura sono veloci e disponibili ovunque. Qualsiasi dispositivo con un browser, sia esso un cellulare, un computer o un tablet, supporta la visualizzazione dei grafici con vari indicatori, strategie e alert, grazie alle centinaia di server che abbiamo sparse in tutto il mondo. Per darvi un’idea della loro prestanza, sappiate che TradingView processa:

    • 5 milioni di script applicati sul grafico in ogni dato istante.
    • 1,5 milioni di alert lato server, attivi 24 ore su 24.
    • 120 milioni di aggiornamenti al minuto, su oltre 600.000 strumenti finanziari.

    Partito da umili origini sette anni fa, Pine è evoluto fino a diventare un linguaggio di programmazione maturo e completo. Ciononostante, rimane semplice da imparare anche per chi si affaccia da novizio al mondo della programmazione per la creazione di indicatori e strategie. Abbiamo parlato e collaborato con vari sviluppatori al fine di migliorare in ogni nuova versione. Pochi linguaggi sono cresciuti così tanto in così poco tempo, ma non abbiamo intenzione di fermarci.

    Andando avanti continueremo a dar manforte a tutti i trader che sceglieranno Pine, e a fornire nuove funzionalità per ampliare le possibilità che il linguaggio offre a milioni di utenti. Non c’è momento migliore che questo per iniziare a prenderci confidenza.

    Grazie a tutti coloro che hanno giocato anche solo un piccolo ruolo nello sviluppo di Pine. Continuate ad aiutarci con i vostri suggerimenti a plasmarne il futuro.