HomeTradingCrypto senza fondo

Crypto senza fondo

Un giovedì sicuramente negativo per chi ieri aveva sperato in qualche rialzo. A livello tecnico i supporti sono nuovamente sotto la pressione dei prezzi.

A livello quantitativo gli indicatori di volatilità segnalano che questa discesa continua dei prezzi si sta per esaurire.

Aggiornamento bitcoin (BTC)

Giornata negativa per il bitcoin. Tecnicamente è la crypto che meglio sta reggendo questa discesa, ma con oggi il trend al rialzo è ufficialmente compromesso.

Cede il supporto storico dei 7.600$ con il prezzo che sembra diretto verso area 7.200$.

L’unica notizia positiva è che gli indicatori di volume non registrano aggiornamenti delle vendite.

Aggiornamento Ethereum (ETH)

Ethereum resta sempre la peggiore, oggi perde più dell’8%.

Tecnicamente, sono stati abbandonati i supporti sopra 500$ ed il prezzo è diretto sotto i 400$. Possibili reazioni al rialzo sono stimate tra 350$ e 390$.

Questa tesi trova conferme anche a livello quantitativo, la volatilità è sempre in fase restrittiva.

Un’inversione del trend di breve periodo sarà quindi possibile se verrà registrata una variazione in aumento degli indicatori di volatilità.

 

Marco D'Andrea
Marco D'Andrea
Libero professionista, laureato alla Sapienza di Roma in Economia e Finanza, con specializzazione in management d’impresa. E' al terzo anno professionale come consulente d’impresa, quotidianamente tratta aspetti contabili, finanziari, fiscali, tributari e ha una specializzazione in ambito concorsuale in quanto consulente di giustizia presso alcuni tribunali. E' un trader privato ed indipendente dal 2009, ha sviluppato nel tempo un approccio di tipo oggettivo-algoritmico al mercato, utilizzando a supporto della sua operatività discrezionale anche strumenti automatici, negoziando su tutti i principali mercati (commodities, crypto, forex e indici). Collabora con broker per quanto riguarda sia gli aspetti operativi del trading che di quelli fiscali.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick