HomeBlockchainEventiA Milano evento blockchain - Italian Fintech Forum

A Milano evento blockchain – Italian Fintech Forum

Il prossimo 12 aprile si terrà a Milano un evento blockchain sulla tecnologia finanziaria e sul ledger distribuito, in cui specialisti di tutto il mondo prenderanno la parola per affrontare le principali tematiche del settore.

L’Italian Fintech Forum, organizzato presso l’Hotel Melià, avrà al centro il tema della crescita e dell’innovazione.

L’Italia vorrebbe, infatti, diventare per la blockchain ciò che la Silicon Valley è stata per le startup innovative, avendo un buon potenziale con imprenditori audaci e visionari e tecnici competenti.

La tecnologia blockchain annulla i limiti di quella mancanza di ecosistema che troppo spesso ha penalizzato le eccellenze italiane.

E’ tempo di una rinascita per il tessuto imprenditoriale italiano. E l’Italia vuole essere protagonista.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick