Articolo aggiornato al 7 maggio 2018

Non solo una riunione con tutti i sindaci del Mendrisiotto (appuntamento che si è tenuto lo scorso 3 maggio a Stabio), l’associazione Cryptopolis rende noto anche il prossimo meetup previsto oggi, 7 maggio, a Mendrisio, sempre nel Canton Ticino.

L’incontro si terrà a partire dalle ore 19.00 presso l’Hotel Coronado in via Francesco Borromini 10.

All’evento prenderanno la parola personalità di spicco del mondo del fintech e del mondo crypto, a partire dal presidente di Cryptopolis, l’avvocato Ramona Gallo, ma sarà anche l’occasione per presentare una nuova ICO prossima al lancio, Sgame.

“Ben vengano crypto, blockchain e ICO”, ha dichiarato nei giorni scorsi il sindaco di Chiasso, Bruno Arrigoni. “Stiamo proprio lavorando per allargare il consenso e il sostegno in tutto il nostro territorio”.

Ma veniamo alla presentazione della ICO.

Sgam Pro è un progetto di piattaforma per il mobile rivolto al settore gaming, un comparto che muove qualcosa come 50 miliardi di dollari all’anno e che ha per protagonisti dei Publisher che si chiamano Activision, Digital Bros o Ubisoft, dei marketplace come Apple Store o Google e dei produttori di consolle come Sony o Microsoft.

Spiega Giampietro Cutrino, CEO di Sgame Pro:

“Il principale obiettivo del nostro progetto è quello di coinvolgere in un sistema di benefit tutti gli attori del gaming: gli utenti ottengono i token SGM semplicemente giocando, i Publisher aumentano i loro guadagni tramite le IAP in token, gli influencer incassano token prendendo una fee del 10% su tutti i guadagni generati dai player da loro coinvolti (senza limite di tempo). E infine i merchant aumentano le loro vendite inserendo i loro prodotti digitali nello store di Sgame Pro. E’ un circolo virtuoso che sarò ben felice di presentare al meetup di Mendrisio”.

Tutti pronti per ICO Race

Durante il meetup di Mendrisio verrà anche presentato un importante evento che si terrà a Lugano il prossimo 7 giugno.

Si tratta di ICO Race, la competizione per startup del fintech con il premio più alto di sempre: 1 milione di dollari ai primi 3 vincitori e in più il listing del token su uno degli exchange più famosi del mondo.

Per presentare l’evento ci sarà Simone Conti, Head of ICO Research di CryptoLab, coinvolto nell’organizzazione dell’evento.