L’associazione svizzera CryptoPolis organizza un nuovo blockchain meetup, a Bellinzona, nel Canton Ticino.

L’evento si terrà il prossimo 29 maggio alle ore 18.30 presso La Corte in Fiore di Piazza Collegiata 1.

Nel corso della serata, prenderanno la parola i founder e manager dell’associazione per spiegarne lo scopo e gli obiettivi, il primo dei quali è favorire la diffusione di una cultura dell’innovazione legata al mondo criptovalute & blockchain.

Tra i sostenitori dell’Associazione c’è anche il Comune di Chiasso.

Il sindaco Bruno Arrigoni ha dichiarato:

Come Comune di Chiasso vediamo le iniziative di Cryptopolis in modo molto positivo, in ottica di una strategia di marketing territoriale, non solo per la nostra città ma per tutto il Canton Ticino”.

L’evento è libero e gratuito.

CryptoPolis aiuta la diffusione della tecnologia

L’associazione senza scopo di lucro CryptoPolis è famosa in Svizzera per aver supportato il Comune di Chiasso ad accettare pagamenti in bitcoin per le tasse, fino a un massimo di 250 franchi svizzeri (CHF).

Il pagamento nella regina delle crypto è possibile dallo scorso gennaio 2018 anche grazie ad EidooPay, un gateway di pagamento fornito dall’azienda Eidoo.

Spiega Ramona Gallo, avvocato e Presidente dell’associazione:

“Il nostro obiettivo è di creare una rete di professionisti ai quali indirizzarsi per poter venire in Ticino, valutare e far partire nuove startup. Tante sono le richieste che arrivano all’associazione che spaziano dai progetti, alle richieste di finanziamento, a partecipare alla rete di professionisti alle sponsorizzazioni ed infine arrivano anche cv di giovani promettenti”.

Blockchain Meetup in Svizzera e Italia

L’obiettivo di CryptoPolis, infatti, è quello di aiutare la diffusione della tecnologia blockchain ed educare all’utilizzo delle criptovalute.

Per questo motivo organizza meetup e incontri a cadenza mensile nelle principali città svizzere e nel nord Italia.