HomeBlockchainMyClinic.com, la blockchain al servizio dei pazienti

MyClinic.com, la blockchain al servizio dei pazienti

Read this article in the English version here.

Medicalchain è un’organizzazione che si occupa di assistenza sanitaria, fornendo soluzioni e servizi che utilizzano la tecnologia blockchain.

Il vantaggio di tali applicazioni è quello di riuscire a fornire ai pazienti l’accesso e la condivisione immediata dei propri dati sanitari.

Partendo da questo presupposto, è nata MyClinic.com, la prima piattaforma di telemedicina che permetterà ai pazienti di effettuare consulenze in videochiamata con il proprio medico pagando poi con MedTokens (MTN).

Il Dr. Abdullah Albeyatti, Co-Founder and CEO di Medicalchain, nel presentare l’applicazione, ha dichiarato:

“Siamo lieti di presentare la prima applicazione che supporta i servizi di telemedicina attraverso MedTokens (MTN). MyClinic.com è solo l’inizio della trasformazione sanitaria di Medicalchain, in futuro i pazienti saranno in grado di pagare i medici con MedTokens (MTN) per una numerosa serie di di servizi. Chiediamo a tutti gli sviluppatori, i professionisti della salute e gli specialisti di blockchain di collaborare al nostro progetto e prendere in considerazione la possibilità di contribuire all’ecosistema di Medicalchain con i loro servizi, basati sulla tecnologia blockchain di Medicalchain “.

Mo Tayeb, co-fondatore e COO, Medicalchain ha aggiunto:

“Stiamo lavorando insieme a pazienti, professionisti della salute e specialisti della tecnologia per garantire che MyClinic.com si integri perfettamente con gli attuali servizi sanitari e fornisca ai pazienti una migliore esperienza in ambito sanitario.”

Cos’è MyClinic.com

Si tratta di un’applicazione che, attraverso l’uso della tecnologia blockchain, già usata da Medicalchain, permette la creazione di videochiamate tra medico e paziente in totale sicurezza e soprattutto nell’assoluto rispetto della privacy.

Medicalchain blockchain

Un punto di svolta importantissimo non solo nel caso di difficoltà ad accedere ad ambulatori e studi professionali ma anche per consulenze internazionali. In altre parole, il paziente potrà scegliere il professionista più adatto in qualsiasi parte del mondo.

In futuro MyClinic.com sarà integrato con l’Health Passport, un registro che permetterà ai pazienti di accedere ai propri dati sanitari e alle proprie cartelle cliniche condividendone il contenuto immediatamente con il proprio medico, direttamente durante la chiamata, da qualsiasi parte del mondo.

In questo modo, il medico avrà un quadro completo in real time della situazione sanitaria del paziente, riuscendo a dare una diagnosi il più precisa possibile.

Rossana Prezioso
Rossana Prezioso
Appassionatasi alle nuove frontiere dell’editoria online, ha deciso di approfondire ulteriormente le sue conoscenze dedicandosi allo studio dei cambiamenti culturali ed economici derivati dalla nascita della finanza hitech, sviluppando le tematiche riguardanti i nuovi modelli di business ad essa legati e le influenze geopolitiche della new economy criptovalute
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick