HomeCriptovaluteBitcoinTether fa il suo lavoro ma piovono critiche

Tether fa il suo lavoro ma piovono critiche

Read this article in the English version here.

Ormai si sa, Tether (USDT) è vista con sospetto, qualsiasi cosa faccia. Bloomberg, Cointelegraph e i maggiori magazine di finanza e crypto, soprattutto di matrice US, cercano di alimentare dubbi sulla stable coin, anche se l’azienda Tether e Bitfinex hanno pubblicato qualsiasi tipo di documento per provare che il progetto è completamente trasparente.

Ieri, 25 giugno, Tether ha rilasciato ben 250 milioni di token, secondo quanto pubblicato di Omni Explorer, e questo ha fatto notizia, ma c’è chi vede solo il lato negativo, additando questo movimento come causa del jump di bitcoin.

Addirittura, secondo uno studio dell’Università del Texas, ci sarebbe Tether dietro alle manipolazioni del prezzo di bitcoin durante tutto il 2017.

Esiste un audit ma viene ignorato

Qualche giorno fa, tra l’altro, proprio per sottolineare la trasparenza del progetto, Tether ha pubblicato un audit effettuato dalla FFS che conferma che le riserve USD corrispondono a tutti gli effetti al numero di Tether in circolazione, il che fa di USDT una vera stable coin.

Il founder di Litecoin, Charlie Lee, è intervenuto su Twitter a favore del movimento: i 250 milioni di Tether rilasciati sono stati depositati su un exchange, quindi questo non vuol dire necessariamente che il prezzo di bitcoin sarebbe soggetto a manipolazione.

Infatti, il rilascio di questi 250 milioni di USDT non significa che serviranno per comprare crypto e quindi per dumpare i prezzi.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick