HomeBlockchainBlockchain.info diventa Blockchain.com

Blockchain.info diventa Blockchain.com

Read this article in the English version here.

Blockchain.info è in assoluto uno dei siti più visitato del mondo crypto. Si tratta dello storico explorer della blockchain di Bitcoin. E’ un sito privato e appartiene a una società chiamata per l’appunto Blockchain, con sede in Lussemburgo.

La natura privata e profit del sito non è mai stata completamente chiara agli utenti, forse anche a causa del dominio .info.

Forse, anche per questo, la società ha deciso di spostare il sito sul dominio blockchain.com, già esistente e di proprietà della società stessa. Un sito che, se non altro, ha il vantaggio di rendere chiaro che si tratta di uno spazio commerciale.

Il sito blockchain rimane identico (o quasi): non ha più il doppio accesso da blockchain.info e da blockchain.com: ora si accede solo dal sito .com.

In altre parole, l’unica cosa diversa per ora è l’accesso al wallet, possibile oramai solo da login.blockchain.com. ID e password, ovviamente, non cambiano, e una volta effettuato l’accesso tutto è rimasto come prima.

In futuro, invece, il block explorer potrebbe cambiare: un nuovo aspetto e forse anche l’aggiunta di nuove valute.

Nessun cambiamento, invece, per le API del sito.

Nel comunicato ufficiale la società annuncia anche che sta lavorando a “nuovi e migliori prodotti” che verranno rilasciati nel nuovo sito unificato. Inoltre, viene spiegato che che non c’è ancora una data precisa per il cambio di dominio, anche se, in realtà, in questo momento è già attivo.

In un altro comunicato ufficiale, la società ha anche annunciato il lancio di una nuova piattaforma istituzionale chiamata Blockchain Principal Strategies (BPS) che fornirà alle istituzioni e ai singoli investitori un nuovo tipo di accesso ai mercati.

Il sito di BPS è già online, ma la nuova piattaforma non è ancora disponibile al pubblico – solo su invito.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick