HomeCriptovaluteA Verona un ATM per cryptovalute

A Verona un ATM per cryptovalute

Volete acquistare criptovalute dalle parti di Verona? Da qualche giorno basta raggiungere il centro commerciale La Grande Mela. Lì è disponibile il primo ATM (bancomat) per acquistare bitcoin, ethereum e litecoin in contanti.

L’ATM è posizionato all’interno di una galleria commerciale.

Si tratta di un Chainblock ATM, il primo di una serie di installazioni programmate all’interno delle più importanti gallerie commerciali nazionali.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione esclusiva tra ​Didit​ (proprietaria di un suo network nazionale di videocomunicazione interattiva) e ​Chainblock​, già presente nelle maggiori città italiane con i suoi bancomat.

Gli otto milioni di visitatori annuali de La Grande Mela potranno così accedere in maniera semplice al mondo di bitcoin e delle criptovalute.

Il progetto è frutto della collaborazione tra Chainblock, attiva dal 2013 come azienda italiana nel settore Bitcoin, con Didit, società che opera nel campo della comunicazione multimediale con un’esperienza decennale in ambito retail e GDO.

La Grande Mela sarà il primo di altri centri commerciali in cui i Chainblock ATM sbarcheranno nel corso del 2018. Ad ora si prevede che seguiranno installazioni di Chainblock ATM in ben 50 gallerie commerciali nel corso dei prossimi due anni.

Claudio Kaufmann
Claudio Kaufmann
Direttore di Cryptonomist. In precedenza è stato direttore editoriale di ITForum News, vicedirettore del quotidiano Finanza & Mercati e del settimanale Borsa & Finanza. E' stato autore e conduttore di programmi televisivi dedicati a politica, economia e finanza.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick