Read this article in the English version here.

La casa di produzione SingularDTV distribuirà sulla propria piattaforma blockchain un nuovo film che si sta girando nello Utah, e che è prodotto da SingularDTV stessa insieme a David Lynch.

Si intitolerà “The Happy Worker” ed avrà come protagonista la star di Poldark e Valley Girl, Josh Whitehouse, insieme a Thomas Haden Church, Colm Meaney e Meagan Holder.

Completano il cast Rhys Mitchell, JR Starr e Amy Shiels.

Il film è prodotto dal celebre regista David Lynch, diretto dal suo collaboratore di lunga data Duwayne Dunham, e verrà distribuito dalla compagnia blockchain-based SingularDTV.

La produzione è già in corso nello Utah, ma non è ancora nota la data di uscita.

Il film narra la storia di Joe (interpretato da Josh Whitehouse), un eroe riluttante desideroso di soddisfare sua moglie (Meagan Holder) e il suo capo (Thomas Haden Church) che vive in una comunità utopica.

Joe si ritrova inaspettatamente minacciato da “Clete” (Colm Meaney) e deve combattere per salvare ciò che lui e altri hanno costruito negli anni.

È basato sulla commedia di S.E. Feinberg, che fu rappresentata per la prima volta nel 1982 all’Actors Theatre di Louisville, adattata per lo schermo da Feinberg stesso, Jerold Pearson e dal regista Duwayne Dunham.

Dunham è un regista esperto, noto per il suo lavoro su progetti di Lynch come Twin Peaks, Wild At Heart e Blue Velvet, nonché per quello in Star Wars di Return Of The Jedi.

A proposito del film ha dichiarato: “Non è facile girare in questo luogo accidentato, ma come John Ford stiamo sfidando gli elementi e catturando ampie vedute sulle nostre montagne di terra rossa dello Utah. Sono benedetto da un cast e una troupe meravigliosa di “lavoratori felici” e non potrei essere più contento di questa avventura“.

Il film sarà presentato con una premiere durante un non meglio specificato festival cinematografico, ed avrà una versione teatrale per gli Stati Uniti.

Sarà poi disponibile sulla piattaforma blockchain di SingularDTV il prossimo anno.