HomeCriptovaluteRevolut ti ripaga in criptovalute

Revolut ti ripaga in criptovalute

Read this article in the English version here.

Revolut è un sistema di carte prepagate di pagamento che si propone come completamente alternativo al sistema bancario.

Nella sua ultima evoluzione, Revolut Metal, al fianco di una serie di vantaggi e servizi tipici del sistema delle carte di credito, offre un cashback che in pratica ripaga l’utente se decide di spendere e lo fa con un rimborso dell’1% anche in crypto, inclusi bitcoin, litecoin ed ether.

Si tratta di una novità assoluta per il mondo delle carte di credito: esistono già numerosi servizi in grado di collegare wallet in criptovalute a una carta tramite servizi di exchange ma, in questo caso, abbiamo un servizio che si muove in modo opposto, cioè dal mondo della finanza ordinaria a quello delle crypto.

Praticamente un servizio finanziario e di pagamento del mondo standard si collega alle valute virtuali, favorendo la diffusione delle criptovalute.

Revolut Metal ha anche altre caratteristiche molto particolari: ad esempio, la carta è metallica, contactless e fornisce dei servizi di concierge, possibilità di operare sul mercato FX e polizze assicurative per i viaggi che solitamente sono riservati a carte di credito di livello elevato.

Altra novità per la Revolut Metal è l’aumento dell’importo di prelievi senza costi di commissione possibili in un mese: si passa da 400$ con il servizio Premium a $600 con Metal.

Ovviamente, però, queste features aumentano anche il prezzo dell’abbonamento mensile per l’uso della carta, da $6,99 si passa a $12,99.

L’espansione nell’uso e nell’interesse delle valute virtuali porterà a sempre maggiori collegamenti con i servizi finanziari più tradizionali.

In questo caso, le crypto sono utilizzate come un servizio aggiuntivo di cambio, ma ben presto assisteremo anche all’uso delle stesse per finalità di promozione.

Non sarebbe stupefacente vedere i punti fedeltà delle carte di credito trasformati in valute autonome.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick