HomeCriptovaluteButerin sale sul ring: il fork Bitcoin SV è uno scam

Buterin sale sul ring: il fork Bitcoin SV è uno scam

Read this article in the English version here.

In Bitcoin Cash sembra essersi innescata la guerra dei fork.

Ma questa specie di corsa a “forkare” BCH a parecchi appare solo un po’ ridicola, come ad esempio a Vitalik Buterin, nientemeno che il fondatore di Ethereum.

Vitalik non usa mezze misure e paragona uno di questi fork, Bitcoin SV, addirittura allo scam Bitconnect.

Su Twitter ha scritto: “Bitcoin Craig (BCC) può andare a prendersi il simbolo del ticker dalla criptovaluta oramai defunta, di cui è un degno successore”.

Buterin si riferisce al fork chiamato “Bitcoin SV“, ovvero Satoshi Vision, promosso da Craig Wright, celebre per essersi spacciato invano per Satoshi Nakamoto.

Date le iniziali del suo nome chiama ironicamente questa valuta BCC, simbolo del celebre scam BitConnect.

Visto che il vero BCC sta sparendo dai vari exchange, Vitalik ironizza dicendo che il nuovo Bitcoin SV potrebbe prenderne il simbolo, visto che si tratta di un suo “degno successore”.

Secondo Craig Wright, Bitcoin Cash si starebbe allontanando dalla visione originale di Satoshi Nakamoto, a cui dovrebbe essere ispirato, a causa di una serie di modifiche non necessarie.

Per questo propone un fork per riportare il protocollo a una versione più vicina possibile a quello delle origini, ma la sua proposta a dire il vero non è stata accolta molto bene dalla community dei bitcoiner.

Oltretutto Craig, detto “Faketoshi” proprio per il suo tentativo non riuscito per farsi passare per il vero Nakamoto, oramai non gode più di credibilità nell’ambiente, proprio a causa del tentativo fallito di spacciarsi per Satoshi.

Uno dei suoi principali oppositori è proprio Vitalik Buterin, mentre ultimamente è entrato in contrasto anche con l’altra star di Bitcoin Cash, ovvero Roger Ver.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick