HomeCriptovaluteAltcoinZenCash cambia nome in Horizen

ZenCash cambia nome in Horizen

Read this article in the English version here.

Scordatevi ZenCash: d’ora in poi si chiamerà Horizen. La criptovaluta rimane la stessa, con lo stesso simbolo (ZEN), ma il vecchio nome ZenCash viene sostituito da quello nuovo.

Dopo i problemi avuti nei mesi precedenti, il team di sviluppo ha deciso di dare una svolta netta al progetto, addirittura cambiando completamente il nome.

Nel post ufficiale dell’annuncio si legge che la decisione si è resa necessaria per la strategia di espansione del marchio, con nuovo logo e una nuova immagine.

Inoltre, in prospettiva, sarà aggiunto al progetto un sistema di voto, sidechain con smart contract e un sistema di messaggistica ad alto livello di privacy.

Il progetto originario si è evoluto dal momento della sua creazione e ora si sta espandendo, sempre con l’obiettivo di promuovere il diritto umano fondamentale alla privacy in tutto il mondo.

All’inizio consisteva solo in una criptovaluta focalizzata sulla privacy (ZenCash), ma poi si è trasformato in una piattaforma più ampia con varie applicazioni incentrate sulla privacy.

Il nuovo brand, Horizen, rappresenta questo passaggio, ovvero una nuova piattaforma visionaria incentrata sulla privacy.

Gli obiettivi sono quelli di aggiungere funzionalità per la pubblicazione resistente alla censura, la possibilità di creare applicazioni basate sulla privacy e la capacità di generare reddito attraverso la proprietà dei propri dati personali.

Il vecchio sito zencash.com si trasforma in horizen.global, mentre la criptovaluta ZEN invece non subisce alcun cambiamento, se non il nome (rimane invariato anche il ticker ZEN).

Wallet, indirizzi e funzionamento di ZEN non cambiano, e nemmeno i nodi ed il mining vengono modificati.

 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick