HomeCriptovaluteAltcoinDa Indiegogo arriva Aspen Coin

Da Indiegogo arriva Aspen Coin

Read this article in the English version here.

Il St. Regis Aspen Resort in Colorado, tramite Indiegogo, una delle prime piattaforme al mondo di crowdfunding (finanziamento collettivo), fondata nel 2008 da Danae Ringelmann, Slava Rubin, e Eric Schell, ha dato il via a quello che potrebbe essere considerata la prima vendita di token immobiliari.

Si tratta di una vera e propria ICO che mira a raccogliere circa 18 milioni di dollari di investimenti sul St. Regis Aspen Resort  attraverso l’emissione di Aspen Coin, token digitali negoziabili, che hanno come sottostante le proprietà immobiliari.

Di cosa si tratta?

Ogni Aspen avrà il valore di un dollaro, quindi una stable coin, e sarà possibile acquistarlo con dollari statunitensi, bitcoin e ethereum.

I titolari dei nuovi token saranno proprietari di una partecipazione azionaria senza diritti di voto in Aspen Digital, un fondo di investimento immobiliare (REIT) proprietario del resort St Regis.

Di per sé non si tratta di un’idea rivoluzionaria, ma è indubbiamente un grande punto di svolta per il settore immobiliare che, grazie a questa soluzione, potrà sfruttare nuovi canali di liquidità.

Stephane De Baets, fondatore e presidente di Elevated Returns, proprietario di Aspen’s St. Regis e di altre proprietà alberghiere ha commentato:

Pensiamo che il futuro sarà nelle mani di tutti coloro che stanno iniziando ad apprezzare gli asset basati su token

Partner di Indiegogo, nell’operazione, è Templum Markets, società specializzata nella tecnologia finanziaria che, attraverso il suo sistema di trading alternativo, si concentra sulla creazione di offerte di mercato conformi alle normative SEC e FINRA.

Mission di Indiegogo è quella di rendere più democratico l’accesso al capitale in modo da permettere alle persone un più ampio accesso agli investimenti.

Rossana Prezioso
Rossana Prezioso
Appassionatasi alle nuove frontiere dell’editoria online, ha deciso di approfondire ulteriormente le sue conoscenze dedicandosi allo studio dei cambiamenti culturali ed economici derivati dalla nascita della finanza hitech, sviluppando le tematiche riguardanti i nuovi modelli di business ad essa legati e le influenze geopolitiche della new economy criptovalute
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick