HomeTradingOrsi e Tori depongono le armi, è tregua

Orsi e Tori depongono le armi, è tregua

Read this article in the English version here.

La giornata trascorre con una netta prevalenza di segni verdi che non devono, però, distrarre dalla tendenza di fondo che continua a rimanere debole.

Scorrendo la lista delle prime 50 crypto in classifica, solamente quattro quotano in territorio negativo.

In testa Bitcoin Diamond (BCD) che dopo il rally delle scorse 24 ore fa un piccolo passo indietro segnando -5% dai massimi di ieri.

Le altre in rosso sono RChain (RHOC) che perde oltre il 6%, Decred (DCR) e Populous (PPT) che arretrano del 3%.

Le tre migliori della giornata sono Tron (TRX) che sale oltre il 5%, Nem (XEM) e Neo (NEO) entrambe con rialzi poco sopra il 4%. 

Resta invariata la capitalizzazione totale poco sopra i 210 miliardi di dollari e anche la quota di mercato del Bitcoin, sopra il 53%.

Prova a reagire il sentiment generale degli operatori: dopo aver toccato il quarto livello più basso da inizio anno (16) lo scorso 14 agosto, prova a tornare oltre quota 20.

Fonte: https://it.tradingview.com/symbols/BTCUSD/

Bitcoin (BTC)

Situazione pressoché invariata nelle ultime 24 ore con prezzi che provano lentamente a tornare a ridosso dei 6600 dollari.

Primo livello tecnico importante che coincide con resistenza dinamica della trendline iniziata dai massimi relativi di fine luglio.

Un ritorno sotto i 6200 dollari potrebbe spingere a nuovi record le vendite allo scoperto.

Fonte: https://it.tradingview.com/symbols/ETHUSD/

Ethereum (ETH)

Area 270 continua a rimanere il baricentro delle oscillazioni da oltre una settimana. Nulla da aggiungere a quanto scritto ieri.

Guarda qui il video collegamento con Le Fonti TV:

Federico Izzi
Federico Izzi
Analista finanziario e trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick