HomeCriptovaluteAltcoinICONLOOP al Cultivating Innovative Youth Talents 2018

ICONLOOP al Cultivating Innovative Youth Talents 2018

Read this article in the English version here.

La ICON Foundation, proprietaria della criptovaluta ICON (ICX), ha annunciato oggi 27 agosto che la società ICONLOOP è stata selezionata per partecipare al progetto Cultivating Innovative Youth Talents 2018, promosso dal Ministero delle Scienze e dell’ICT della Corea del Sud e dal Korea Institute for Information & communications Technology Promotion.

Il progetto al quale il team della altcoin ICON sarà presente mira a trasferire alle nuove generazioni le competenze relative alle nuove tecnologie che stanno alimentando la cosiddetta Quarta Rivoluzione Industriale (4IR).

E’ proprio “coltivando il talento dei giovani”, che la Corea del Sud, nazione ai primi posti al mondo per capacità d’innovazione, intende migliorare il problema della disoccupazione giovanile occupandosi della formazione di 5.400 giovani talenti.

A tal proposito il governo asiatico ha stanziato 108 miliardi di won, corrispondenti a 83 milioni di euro.

ICONLOOP offrirà un corso di sei mesi e 1.000 ore di formazione sul campo dal settembre 2018 al febbraio 2019 agli studenti che si stanno specializzando in sicurezza informatica.

I 25 studenti selezionati parteciperanno al percorso Blockchain Specialist Training Course presso la Baekseok University.

Gli studenti che supereranno il corso con successo conquisteranno un contratto di lavoro della durata di tre anni a partire dal 2019, presso la sede di ICONLOOP.

Subito dopo il lancio del comunicato il prezzo di ICON è volato oltre il 23% su base giornaliera, superando i 0,97 USD di valore alle ore 4.59 (UTC +2).

Nel corso delle successive ore l’aumento di prezzo di ICX è stato in gran parte riassorbito dai mercati.

Da the loop a ICONLOOP

Il 21 agosto, Hoon Lee, membro del consiglio della ICON Foundation, aveva annunciato il cambio di nome della tech company che gestisce lo sviluppo del codice informatico della criptomoneta ICON. The Loop è quindi diventata ICONLOOP.

Mr. Lee, nel comunicato pubblicato su Medium, afferma che non si tratta solo di un cambio di nome piuttosto dell’inizio di una nuova serie di miglioramenti del progetto ICON a partire dalla fusione delle strategie della Fondazione ICON, fino ad ora tenute separate.

Fabio Carbone
Fabio Carbone
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso. Scrive dello stesso argomento su vari siti web di settore. Scrive di Industria 4.0 ed economia digitale in generale.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick