HomeBlockchainEventiConsultique, Verona ospita un importante evento anche dedicato alle crypto

Consultique, Verona ospita un importante evento anche dedicato alle crypto

Come ogni anno, Consultique organizza il Congresso nazionale della Consulenza Finanziaria Indipendente (Fee Only Summit), che quest’anno si svolgerà a Verona il prossimo 18 e 19 ottobre, nella splendida cornice di Piazza Bra presso il Palazzo della Gran Guardia, di fronte alla famosa Arena.

Read this article in the English version here.

Ma la differenza di quest’anno è la tavola rotonda dedicata al mondo Blockchain e Crypto, dal titolo: Blockchain e Cryptocurrencies disruption o evoluzione naturale?

Il panel verrà moderato dalla Dott.ssa Amelia Tomasicchio, co-founder di Cryptonomist.

Tra i relatori ci saranno George Thomson (Revolut), Marco Rubini (Studio Rubini e Partners), Simone Conti (Cryptolab e Wallem), Lars Schlichting (Eidoo), Gavin Youll (Nivaura) e Federica Rocco (Cryptovalues).

Consultique SpA è leader in Italia nella analisi e consulenza finanziaria indipendente “fee only”, remunerata esclusivamente a parcella dal cliente ed esente da qualsiasi potenziale conflitto d’interesse.

Fondata nel 2001 da Cesare Armellini, Presidente e Amministratore Delegato, Giuseppe Romano (Direttore Ufficio Studi) e Luca Mainò (Direttore Commerciale), la società svolge attività di family office offrendo servizi di analisi, ricerca, pianificazione patrimoniale e consulenza in materia di investimenti a privati, aziende e investitori istituzionali.

Il Centro Studi e Ricerche della società ha analizzato tutte le tipologie di prodotti finanziari e previdenziali commercializzati in Italia ed ha implementato diversi metodi di valutazione, dei quali il rating dei Fondi Pensione Aperti ed il rating degli ETF sono pubblicati ogni settimana su “Plus 24” de “Il Sole 24 Ore”.

Al FeeOnly Summit 2018 parteciperanno i consulenti finanziari, le società di consulenza, gli operatori del settore, gli appassionati di finanza, ma anche commercialisti, avvocati e altri professionisti che vogliono conoscere i nuovi servizi che la consulenza indipendente può offrire.

Sul palco della Gran Guardia si alterneranno rappresentanti delle istituzioni, personalità dell’asset management e del mondo finanziario, società fintech, economisti e speaker di caratura internazionale.

Gli operatori che desiderano conoscere la consulenza indipendente, partecipando all’evento potranno avere aggiornamenti su normativa ed evoluzione del mercato, confrontarsi con i colleghi che già da anni esercitano la professione, conoscere gli step operativi per avviare uno studio o una società di consulenza indipendente.

L’evento é gratuito. Clicca qui per maggiori info.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick