HomeCriptovaluteBinance investe in Digital Media

Binance investe in Digital Media

Contentos, una newco che sta lanciando una ICO in ambito digital media, annuncia di aver raggiunto un accordo per un investimento da parte di Binance, exchange numero uno al mondo secondo la classifica Coinmarketcap.

Read this article in the English version here.

Nessuna delle due società ha rivelato l’entità dell’investimento anche se fonti della digital media company parlano di “diversi milioni di dollari”.

Contentos ha come obiettivo quello di diventare una piattaforma decentralizzata che si ponga come alternativa agli attuali social media come Youtube, Instagram e Facebook.

L’obiettivo è quello di avvicinare utenti e produttori di contenuti in modo da rendere più immediata e consistente la remunerazione, legandola direttamente al numero di visioni e annullando o riducendo i forti costi di intermediazione attualmente applicati dalle grandi società.

Contentos ha già raggiunto accordi di partnership con Liveme.com e Cheez, applicazioni già attive nello sharing di video e produzioni multimedia.

La newco si rivolge anche al mercato cinese su cui potrebbe permettere l’accesso a contenuti non sottoposti alla censura preventiva da parte di Pechino, favorendo la libertà di parola.

Questo non è il primo investimento fatto da Binance tramite il suo Binance Labs: infatti, il fondo ha già investito in MobileCoin, in Oasis Lab, in Certifik e nella piattaforma di crowdfunding Republik.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick