HomeBlockchainTime Magazine, una società blockchain tra le 50 più geniali del 2018

Time Magazine, una società blockchain tra le 50 più geniali del 2018

Ogni anno il Time Magazine pubblica una lista delle 50 società più geniali al mondo. E quest’anno, tra queste, è stata inserita un’azienda che lavora nel settore crypto.

Read this article in the English version here.

Si tratta di Bitland, una società che utilizza la blockchain per registrare i proprietari delle terre. Tra le altre troviamo anche Airbnb, Amazon, Apple, Nike e Netflix.

Il progetto pilota di Bitland è basato in Ghana, dove il Fondo Monetario Internazionale stima che il 90% circa delle terre non sia registrato. In altre parole, le persone che possiedono quelle terre non hanno alcuna documentazione che lo attesti.

Pertanto, in caso di ricorsi o qualora venissero sequestrate o sottratte, non c’è modo di stabilire con certezza di fronte alla legge chi siano i reali proprietari, anche se questi ci hanno vissuto o lavorato per intere generazioni.

Grazie alla blockchain, invece, possono venire create registrazioni pubbliche digitali, inalterabili ed infalsificabili che aiuteranno i proprietari a dimostrare che la propria terra appartenga realmente a loro. Insomma, un “catasto pubblico digitale” basato su blockchain.

Il possesso viene verificato dagli stessi agenti di Bitland direttamente sul campo, in collaborazione con le autorità locali, dopodichè viene memorizzato sulla blockchain di Bitshares.

In cambio, la società prevede di farsi pagare dei costi di commissione dai governi degli Stati con cui collaborerà e sulle transazioni effettuate sulla la sua piattaforma.

L’attività si estenderà in altre sette nazioni africane ed in India, e potrà funzionare anche con i nativi americani negli Stati Uniti d’America.

Il COO della società, Elliot Hedman, ha dichiarato: “I diritti territoriali sono la base di un paese. La cosa più importante che impedisce ai paesi in via di sviluppo di venire alla ribalta sulla scena mondiale dal punto di vista economico e socioeconomico è una terra insicura”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick