HomeBlockchainEventiLantern Fund Forum, in arrivo l’ottava edizione con BlackRock, Eidoo e Swissquote

Lantern Fund Forum, in arrivo l’ottava edizione con BlackRock, Eidoo e Swissquote

Il prossimo 19 novembre si terrà a Lugano l’ottava edizione del Lantern Fund Forum che in questi anni si è imposto in Svizzera quale uno dei principali eventi internazionali esclusivamente riservato ai professionisti della finanza.

Read this article in the English version here.

Quest’anno grandi novità, anche in termini di durata: il forum quest’anno si svolgerà in un solo giorno con l’obiettivo di ottimizzare i tempi, sia per gli espositori che per i delegati.

Il layout sia della parte espositiva che delle sale conferenze, sarà rinnovato e reso più efficace in termini di miglior accoglienza dei delegati presso gli stand, e di attenzione dei partecipanti alle discussioni proposte.

Quattro i temi cardine di questa edizione del Lantern Fund Forum: social responsibility investments, fintech, blockchain e Cryptocurrencies.

L’ospite d’onore di quest’anno è Viviane Reding, nota parlamentare Lussemburghese e Membro del Parlamento Europeo, che da sempre ha portato avanti campagne di sensibilizzazione sul tema investimenti.

Anche il fintech diventa – all’interno dell’evento – un elemento sempre più centrale insieme al  focus su crypto e blockchain.

Tra i partner principali di questa edizione del Lantern Fund Forum troviamo Eidoo, CryptoLab, Blackrock, Natixis, Six e Swissquote.

L’accesso all’evento potrà avvenire anche tramite la app FinLantern, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick