HomeBlockchainIl Kind Heaven della rockstar Perry Farrell utilizzerà NEM

Il Kind Heaven della rockstar Perry Farrell utilizzerà NEM

A Las Vegas è in costruzione un centro ricreativo immersivo all’avanguardia, chiamato Kind HEAVEN, che baserà il proprio back-end sulla blockchain di NEM.

Read this article in the English version here.

Il progetto è stato ideato da Perry Farrell dei Jane’s Addiction, anche fondatore del famoso festival musicale Lollapalooza. In una recente intervista di Cryptonomist, Farrell aveva già parlato di questa idea di intrattenimento basato su blockchain.

Il centro aprirà il prossimo anno sulla Strip di Las Vegas ed integrerà la tecnologia blockchain utilizzando la piattaforma NEM, grazie ad una partnership con Asta per lo sviluppo.

L’innovazione offerta da Kind HEAVEN nel mondo dell’intrattenimento è quella di combinare la tecnologia indossabile RFID con la narrazione in stile hollywoodiano per trasportare il pubblico in un nuovo mondo in cui sperimentare cultura, arte, musica, cibo e moda del sudest asiatico, fisicamente e di persona.

Il progetto necessita di una blockchain ibrida comprovata, veloce e sicura per tracciare ad esempio oggetti da collezione.

Infatti, Kind HEAVEN è focalizzato sullo sviluppo di un business digitale di questi oggetti da collezione ispirati a miti, personaggi, icone e geografia del sudest asiatico.

Molti degli articoli che saranno in vendita sul mercato saranno tracciati su blockchain, e il braccialetto indossabile RFID sarà il fast-pass per l’acquisto di questi oggetti unici.

Visto che questi oggetti sono prodotti da artigiani del sudest asiatico, la blockchain servirà anche per tracciare i proventi in modo trasparente, per verificare che gli stessi proventi arrivino realmente fino ai produttori.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick