HomeBlockchainVertex Ventures investe in Binance

Vertex Ventures investe in Binance

Vertex Ventures ha annunciato un investimento strategico in Binance. In concomitanza è stata anche annunciata la fondazione di Binance Singapore con lo scopo per l’exchange di espandersi nella regione.

Read this article in the English version here.

Riconosciuta come uno dei principali centri finanziari internazionali, Singapore ha iniziato a svolgere un ruolo significativo nel settore blockchain ed è spesso vista come una porta d’ingresso per il Sud-Est asiatico, regione in rapido sviluppo e con un potenziale significativo per lo sviluppo e l’adozione della tecnologia DLT.

I finanziamenti della rete Vertex Ventures supporteranno Binance nella costruzione di un exchange fiat su crypto con base a Singapore, così come altri gateway in tutto il sud-est asiatico.

Annunciato a settembre dal CEO di Binance Changpeng Zhao, il progetto è di arrivare ad avere un exchange fiat-crypto con base a Singapore entro la fine di quest’anno.

“Changpeng Zhao è uno degli imprenditori più rispettati nel settore blockchain con una grande ispirazione nel costruire e promuovere l’ecosistema blockchain. Rappresenta la nuova generazione di imprenditori di origine cinese che costruiscono prodotti per il mondo”, ha spiegato Choon Chong Tay di Vertex Ventures China.

“Binance è sempre focalizzata sullo sviluppo di piattaforme con una forte tecnologia, i più alti livelli di sicurezza e un’assoluta attenzione al servizio clienti. Non vediamo l’ora di lavorare con Changpeng Zhao e il suo team per guidare l’innovazione nello spazio costruendo una piattaforma sostenibile e conforme a Singapore”, ha detto Joo Hock Chua, Managing Partner di Vertex Ventures.

Wei Zhou, CFO di Binance, ha spiegato: “Vertex Ventures è il principale fondo di investimento di venture capital con radici profonde a Singapore e nel Sud-Est asiatico. Vertex ha un team competente di esperti di investimenti nella regione e una solida esperienza nel sostenere start-up innovative che affrontano questioni pratiche e reali. Non vediamo l’ora di costruire l’ecosistema blockchain e di lavorare con tutte le parti interessate a Singapore per sostenere la continua innovazione nello spazio fintech locale “.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick