HomeCriptovaluteNXMH compra l’exchange Bitstamp

NXMH compra l’exchange Bitstamp

L’annuncio del CEO di Bitstamp, Nejc Kodrič, conferma oggi che l’exchange è ora di proprietà della società di investimento NXMH.

Read this article in the English version here.

Proprio oggi, infatti, sul blog di Bitstamp, Kodrič ha comunicato a tutti i clienti dell’exchange di criptovalute la propria scelta di vendere l’azienda alla società NXMH per un senso di consolidamento, rassicurando tutti che Bitstamp rimarrà quello di sempre.

Nejc Kodrič afferma: “Voglio assicurarvi che Bitstamp rimarrà Bitstamp. Continueremo a innovare con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di trading. Il business rimane uguale. Prevediamo che questa acquisizione rafforzerà il posizionamento di Bitstamp per la crescita, che offrirà opportunità per servire meglio i nostri clienti. I clienti non dovrebbero avere dubbi sui loro account o modifiche al nostro modo di operare.”

NXMH è la filiale europea di NXC, nota azienda coreana che investe in risorse digitali. NXC oltre a possedere Nexon, produttore di giochi popolari per piattaforme desktop e mobile, possiede anche l’exchange di criptovalute sudcoreano Korbit, ma è già stata smentita qualsiasi possibile integrazione delle due piattaforme.

Korbit e Bitstamp, infatti, continueranno a lavorare in modo indipendente.

Sempre secondo Kodrič,  la vendita della piattaforma Bitstamp era già nell’aria da un bel po’ di tempo grazie alle rivalutazioni eseguite durante gli anni (39 milioni di dollari nel 2014 e 60 milioni di dollari nel 2016) che hanno avvicinato diverse aziende.

Sempre Kodrič spiega: “Riteniamo che questa acquisizione sia il logico passo successivo nella crescita di Bitstamp come azienda e attendo con impazienza il futuro con questo team.”

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick