HomeCriptovaluteAltcoinWhen Moon, il gioco che simula una ICO

When Moon, il gioco che simula una ICO

Uno degli obiettivi di chi lancia una ICO è quello di guadagnare molto, di “arrivare sulla Luna” (la famosa frase When Moon riferita al prezzo in rialzo delle crypto) e magari comprare una Lamborghini, almeno nell’ottica utopistica e come leggenda metropolitana, specialmente nel caso si tratti di ICO scam.

Read this article in the English version here.

Un videogioco ora permette di simulare questo mondo: si tratta di When Moon, una app che si basa sui Satt Token.

 

Lo scopo del gioco è quello di inviare i “Cryptonauts” sulla Luna con un missile alimentato da bitcoin e vincere dei lambos che producono altcoin.

Con le altcoin si può potenziare il proprio razzo e diventare una “balena” (whale, ovvero i grossi investitori che riescono a modificare il mercato).

I cosiddetti Cryptonauts sono ragazzi coraggiosi che credono nel futuro di blockchain e delle crypto, e che sono pronti a provare un’avventura sulla Luna grazie alle altcoin; sognano le Lamborghini e temono gli Orsi, ovvero chi gioca sul ribasso dei prezzi delle crypto.

All’inizio, per giocare, bisogna avviare i reattori del razzo con bitcoin e prepararsi ad utilizzare il booster in tempo: se lo si utilizza troppo tardi si viene dichiarati scam e si perde.

L’obiettivo è quello di raggiungere la quota più alta possibile ed aumentare il proprio ATH superando gli altri partecipanti.

L’All Time High (ATH) è il punteggio più alto che il giocatore riesce a raggiungere durante tutti i tentativi; è calcolato in bitcoin e utilizzato come punteggio per la classifica generale.

I lambos invece sono il punteggio più prezioso, perché chi riesce ad ottenerli diventa una balena. Grazie ai lambos, inoltre, si possono guadagnare dei SaTT Token ogni ora.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick