Uno degli obiettivi di chi lancia una ICO è quello di guadagnare molto, di “arrivare sulla Luna” (la famosa frase When Moon riferita al prezzo in rialzo delle crypto) e magari comprare una Lamborghini, almeno nell’ottica utopistica e come leggenda metropolitana, specialmente nel caso si tratti di ICO scam.

Read this article in the English version here.

Un videogioco ora permette di simulare questo mondo: si tratta di When Moon, una app che si basa sui Satt Token.

 

Lo scopo del gioco è quello di inviare i “Cryptonauts” sulla Luna con un missile alimentato da bitcoin e vincere dei lambos che producono altcoin.

Con le altcoin si può potenziare il proprio razzo e diventare una “balena” (whale, ovvero i grossi investitori che riescono a modificare il mercato).

I cosiddetti Cryptonauts sono ragazzi coraggiosi che credono nel futuro di blockchain e delle crypto, e che sono pronti a provare un’avventura sulla Luna grazie alle altcoin; sognano le Lamborghini e temono gli Orsi, ovvero chi gioca sul ribasso dei prezzi delle crypto.

All’inizio, per giocare, bisogna avviare i reattori del razzo con bitcoin e prepararsi ad utilizzare il booster in tempo: se lo si utilizza troppo tardi si viene dichiarati scam e si perde.

L’obiettivo è quello di raggiungere la quota più alta possibile ed aumentare il proprio ATH superando gli altri partecipanti.

L’All Time High (ATH) è il punteggio più alto che il giocatore riesce a raggiungere durante tutti i tentativi; è calcolato in bitcoin e utilizzato come punteggio per la classifica generale.

I lambos invece sono il punteggio più prezioso, perché chi riesce ad ottenerli diventa una balena. Grazie ai lambos, inoltre, si possono guadagnare dei SaTT Token ogni ora.