HomeBlockchainArriva Professional Blockchain, il workshop dedicato ai professionisti della Blockchain

Arriva Professional Blockchain, il workshop dedicato ai professionisti della Blockchain

COMUNICATO STAMPA

Parte lunedì 26 novembre il ciclo di seminari “Professional Blockchain”: due giornate di formazione tra Pescara e Roma dedicate alla tecnologia che sta rivoluzionando il mondo del business.

Organizzato da Consulenza e Risorse, società di consulenza specializzata in finanza applicata ai processi aziendali, in collaborazione con l’Associazione Professionisti Blockchain Italia, Professional Blockchain è un evento dedicato a imprenditori, consulenti e professionisti interessati a sviluppare progetti con criptovalute e ICO, Smart Contracts e Cybersecurity.

Un’intera giornata di formazione nella quale i partecipanti acquisiscono competenze tecnologiche e legali, strumenti tecnici e operativi per sfruttare al meglio la tecnologia Blockchain

“Il nostro punto di vista è completo”, spiega Luigi Jovacchini, CIO di Consulenza e Risorse. “La Blockchain non è solo una questione di tecnologia: è importante sviluppare progetti di innovazione che siano finanziariamente sostenibili e in linea con la normativa vigente. Per noi formazione, innovazione e tecnologia vanno di pari passo: sviluppiamo piani di consulenza che includono sempre tutti questi elementi e li inseriscono in un quadro economicamente sostenibile. Sia i singoli stati – con benefici e sgravi fiscali – che la comunità europea – che dal 2021 al 2027 metterà a disposizione 9,2 miliardi di euro con il Mercato Europeo Digitale e ha già predisposto un’infrastruttura di servizi dedicati alla Blockchain che coinvolge i 28 stati membri – offrono moltissime opportunità di sostegno all’innovazione, e il quadro normativo si sta definendo in maniera sempre più chiara. La Blockchain è potenzialmente applicabile in tutti i settori di business, ma per farlo dobbiamo essere preparati: a questo ciclo di seminari seguiranno altre date nel 2019- in aula e a distanza – eil primo master europeo interateneo dedicato alla Blockchainè già in fase di preparazione: 1500 ore e 60 crediti formativi, un progetto unico che per la prima volta affronta il tema BLOCKCHAIN a 360° unendo formazione tecnologica, di business e organizzativa”.

L’avvocato Paolo Nardella, presidente dell’Associazione Professionisti Blockchain Italia, sottolinea come “introdurre innovazione in azienda significa creare una filiera dell’innovazione che tenga conto di tutti i momenti e le fasi: dall’analisi del mercato alla comprensione dei dati, dall’applicazione di metodologie e approcci innovativi alla realizzazione di un prototipo da testare sul mercato. Con la nostra associazione e con Consulenza e Risorse abbiamo costituito una cordata di professionisti in grado di lavorare sul tema Blockchain in maniera completa e sostenibile per le aziende, supportando anche le medio-piccole nello sviluppo di progetti innovativi in ambito Blockchain”.

I seminari si svolgeranno il 26 novembre a Pescara presso l’hotel Carlton e il 27 novembre a Roma presso Luiss Enlabs.

Il programma completo è consultabile qui.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick