HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin non è più solo virtuale, ecco com’è l’Infocoin di Roma

Bitcoin non è più solo virtuale, ecco com’è l’Infocoin di Roma

A Roma c’è un posto che potrebbe essere definito come una contraddizione in termini. Si tratta di Infocoin, aperto lo scorso 25 marzo dall’associazione omonima di cui fa parte GRA e Mirko Falleri, che lavora alla Camera dei Deputati come consulente e organizzatore di eventi su tematiche quali innovazione, criptovalute e blockchain.

Read this article in the English version here.

infocoin Roma

Per capire come comprare bitcoin o altre crypto, investire in una ICO o imparare a programmare ora si può entrare nell’Infocoin, ubicato in zona Ostiense, e parlare di persona con esperti del settore che potranno chiarire qualsiasi dubbio su un tema a volte così ostico come quello delle criptovalute.

Ecco quindi la contraddizione in termini: per capire qualcosa di decentralizzato, immateriale e crittografato c’è veramente la necessità di un luogo fisico dove incontrarsi di persona?

Evidentemente sì, secondo gli ideatori di Info Coin. Il progetto è stato realizzato da Falleri insieme a GRA – Genuine Roman Art, agenzia di comunicazione dal 2007 e hub digital.

Dallo scorso 8 novembre presso l’Info Coin di Roma è stato anche installato un ATM di criptovalute che permette di acquistare bitcoin in un luogo fisico. Si tratta del nono bancomat installato da Chainblock, azienda italiana del settore nata nel 2013 con l’obiettivo di rendere facile l’accesso al mondo delle criptovalute.

L’acquisto tramite ATM è veloce: dopo una prima registrazione con scansione del documento di identità e foto del volto è possibile acquistare bitcoin, accreditando i fondi sul proprio wallet o generandone uno direttamente dall’ATM.

Chainblock commenta così la notizia:

“Siamo davvero felici di tornare a Roma dopo aver installato il primo bancomat nella sede di Luiss Enlabs nel 2014 (successivamente spostato a Torino). I nostri clienti ci chiedevano da tempo di tornare nella capitale e per noi questo è un traguardo importante che siamo lieti di raggiungere con gli amici di Infocoin. Questa partnership ci è sembrata da subito un’ottima occasione per fornire un supporto dedicato e di alta qualità ai nostri utenti: acquistare Bitcoin e criptomonete significa diventare la banca di sé stessi, e supportare i nuovi utenti in questo atto rivoluzionario è un privilegio che siamo lieti di affidare ai nostri Host specializzati sparsi sul territorio italiano come il team di Infocoin.”

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick