HomeBlockchainUlove, la lista nozze del fintech vince il Retail Award 2018

Ulove, la lista nozze del fintech vince il Retail Award 2018

Ulove, l’idea per una lista nozze per pagare i viaggi degli sposi, ha vinto il Retail Award 2018.

Read this article in the English version here.

Si tratta di uno strumento sviluppato da GrowishPay, società specializzata nel fintech e da Uvet Travel System, un sistema turistico integrato facente parte del gruppo Uvet, che permette di creare la prima lista nozze basata su un wallet di valute virtuale.

Questo progetto ha vinto il Premio per l’Eccellenza Retail di IKN Italy nella sezione dedicata all’innovazione ed è stato consegnato lo scorso 29 novembre nel corso del XVIII Forum Retail.

Il premio è stato attribuito per il particolare approccio innovativo nella gestione del commercio al dettaglio grazie alla tecnologia proprietaria Growishlist, pensata ad hoc per le liste nozze e regalo.

Ulove lavora in modo semplice, permettendo agli sposi di ricevere i doni nuziali su un wallet di valute elettroniche creato specificamente e su cui i parenti e gli amici possono versare con qualsiasi strumento, dai bonifici alle carte di credito e persino i contanti presso un punto vendita associato.

Le cifre raccolte sono quindi trasferite in tempo reale all’agenzia di viaggi sino alla copertura della cifra per la luna di miele.

Se poi la cifra va a superare il limite, il denaro resterà a disposizione degli sposi che potranno allargare la lista nozze oppure incassarlo sul proprio conto corrente.

Questo sistema presenta vantaggi per tutte le parti coinvolte: gli sposi possono controllare la situazione della lista, i parenti e gli amici hanno la possibilità di fare i propri doni in modo semplice, mentre l’agenzia viaggi ha la possibilità di monitorare il pagamento del viaggio stesso.


Claudio Cubito di GrowishPay ha commentato il premio con soddisfazione:

“L’estrema specializzazione su target specifici che abbiamo scelto di adottare, unita al network messo a disposizione da Uvet Travel System, hanno dato i loro frutti. Questo premio dimostra che ciò che stiamo costruendo non solo piace al pubblico, ma anche agli addetti ai lavori”.

GrowishPay con questa soluzione si pone come leader nel settore dei pagamenti del settore omaggi, in cui opera dal 2014.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick