HomeCriptovaluteBinance Meetup Milano: gli sviluppi futuri del crypto exchange

Binance Meetup Milano: gli sviluppi futuri del crypto exchange

La Community Manager Lucia Quaglia della Binance Italian Community insieme ai Binance’s Angels Alessandro Preti, Stefano Lanzara, Ludovico Spitilli, Enrico Pacusse, hanno tenuto ieri a Milano il meetup italiano dedicato ad uno dei crypto exchange più famosi al mondo: Binance.

Read this article in the English version here.

Dopo una rapida introduzione descrittiva del crypto exchange, partendo proprio dal nome Binance, crasi delle parole Binary e Finance, Quaglia ha descritto le diverse aree in cui la piattaforma di scambio si sta focalizzando oltre il trading: dalla sezione denominata Launchpad dedicata alla vendita dei token troviamo poi le sezioni di Labs, Charity Foundation, Education, Vision, fino all’ultima nuova acquisizione della piattaforma, il Trust Wallet.

Infatti, dopo la dichiarazione di implementazione del Binance DEX – exchange decentralizzato – che è attualmente in fase di sviluppo, è stato annunciato anche il Trust Wallet, un wallet decentralizzato già scaricabile che funziona su blockchain Ethereum, e che colleziona quindi token ERC20 e ERC223.

L’angel Alessandro Petri ha poi descritto in modo più approfondito quelle che sono le realtà che Binance vorrebbe ottenere dal Trust Wallet, affermando:

“In genere si sceglie di non “holdare” o “hodlare” a lungo le proprie crypto su un exchange, nonostante la piattaforma attui tutte le misure di sicurezza possibili, in quanto appunto si è a rischio di attacchi hacker. Con il nuovo wallet decentralizzato, che raccoglierà in futuro tutti i token listati sulla piattaforma di scambio, il problema sarà finalmente risolto.

Tra le crypto presenti nel Trust wallet inizialmente ci sono Ethereum, Ethereum Classic, GoChain, VeChain, Tron, WanChain e POA Network.

Da una domanda del pubblico, si è poi intuito quali saranno gli altri imminenti sviluppi di cui Binance sta dedicando priorità: Binance Jersey e in seguito Binance Malta.

Binance Jersey sarà la prima piattaforma Binance che implementerà il fiat gateway, e cioè che permetterà agli utenti di poter accedere al crypto exchange direttamente in valute fiat, senza quindi dover passare da wallet esterni per i depositi e prelievi in dollari americani e, in seguito, con il Binance Malta anche in Euro.

Quaglia ha comunque confermato che ancora non sono disponibili annunci ufficiali sia in merito al lancio del Binance DEX che del Binance Jersey, ma che sono le priorità.

Binance Meetup Milano

L’evento ha visto una sala ricca di persone provenienti da diversi settori con la comune passione per il mondo crypto. Si potevano incontrare piccoli investitori e/o trader fino a veri e propri collaboratori di startup blockchain ed ICO.

Una spiegazione originale e molto apprezzata sul funzionamento della blockchain è stata presentata attraverso questo video in anteprima dall’angel Ludovico Spitilli:

Mentre gli angel Enrico Pacusse e Stefano Lanzara hanno poi concluso la presentazione descrivendo in modo pratico i vantaggi e gli svantaggi tra essere trader o holder su una exchange crypto.

Infine, l’evento si è trasformato in un vero e proprio meetup dove tra aperitivo e foto di gruppo, i partecipanti hanno avuto la possibilità di interagire sia con i portavoce della community in modo individuale che tra di loro, scambiandosi contatti e opinioni sul mondo crypto.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick