HomeCriptovaluteAustralia: le bollette si pagano anche con la crypto Verge

Australia: le bollette si pagano anche con la crypto Verge

Verge, la 46esima crypto per capitalizzazione, annuncia sul proprio canale Twitter l’integrazione come modalità per pagare le bollette in Australia sulla piattaforma Living Room of Satoshi (LRoS), e si va ad aggiungere ad altre crypto, tra cui bitcoin.

Read this article in the English version here.

Sembra che l’adozione di massa delle crypto in Australia continui a vedere piattaforme dedicate ai pagamenti che cercano di integrare sempre più monete digitali per un uso quotidiano, come appunto il pagamento delle bollette.  

Infatti, solo all’interno di Living Room of Satoshi c’è da sbizzarrirsi, con la possibilità di scegliere tra Bitcoin (incluse le transazioni su Lightning Network), Ethereum, Litecoin, Dash, BCH ABC, Decred, Dogecoin, Ethereum Classic, Monero, Nem, OmiseGo, Ripple, PIVX, Zcash e, da oggi, anche Verge.

Living Room of Satoshi, nata nel 2014 con sede a Brisbane, non è l’unica piattaforma che offre questo servizio nella terra dei canguri.

Già in passato, si era parlato di Cointree exchange, e, secondo un report esistono anche piattaforme che offrono il medesimo servizio come BitTrade, PayByCoins, IvyPay e Bit2Bill, ma nessuna di queste offre una varietà di scelta sul numero di crypto da utilizzare come Living Room of Satoshi.

Per pagare le bollette australiane su Living of Room Satoshi si opera come segue:

  • Si sceglie la criptovaluta che si desidera utilizzare per pagare il conto.
  • Si seleziona se si sta pagando una bolletta BPAY o pagando su una carta di credito o un conto bancario.
  • Si inseriscono i dettagli del pagamento, compreso l’importo da inviare e il codice di fatturazione BPAY con il suo numero di riferimento o il numero di conto ed il numero del conto bancario a cui si stanno trasferendo i fondi.
  • Si inserisce il proprio indirizzo email e si verificano tutti i dettagli.
  • Si invia il pagamento.

Living Room of Satoshi converte le crypto inviate in dollari australiani (AUD), paga il conto, ed utilizza questo metodo per pagare bollette dell’elettricità, gas, telefono, internet, l’affitto, premi assicurativi o fatture della carta di credito sull’intero territorio australiano.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick