HomeCriptovaluteBitcoinIl milionario in bitcoin Wong Ching-kit ha gettato migliaia di banconote da...

Il milionario in bitcoin Wong Ching-kit ha gettato migliaia di banconote da un grattacielo

Wong Ching-kit, definito dalla stampa locale ‘Bitcoin Millionaire’, ha deciso di compiere la propria opera da Robin Hood salendo sul tetto di un grattacielo agli angoli fra Fuk Wa Street e Sham Shui Po a Hong Kong, una zona fra le più povere del territorio autonomo, per lanciare sulla folla milioni in banconote di dollari locali.

Read this article in the English version here.

L’evento, avvenuto sabato scorso, è stato ripreso e postato anche su Twitter.

La cifra complessiva lanciata dal palazzo è nell’ordine delle centinaia di milioni di dollari locali, pari a svariati milioni di euro, e ciò ha attratto una grande folla nonostante la polizia locale avesse diffidato dal raccogliere il contante per evitare assembramenti pericolosi.

Inizialmente, l’autore del gesto di generosità si era tenuto nascosto, salvo poi postare l’evento su Facebook tramite un video in cui mostrava la preparazione dell’impresa.

Il controverso magnate ha spiegato l’evento come un atto da Robin Hood, nel quale lui spiegava di aver “Rubato ai ricchi per aiutare i poveri”.

Quindi Wong Ching-kit, proclamatosi il Crypto Insider della Cina, ha affermato di sentirsi come un dio e di avere la responsabilità di insegnare a tutto il mondo la verità di Bitcoin.

milionario Bitcoin

La sua mossa ha avuto inizialmente una grande visibilità sui media locali che sono accorsi ad elogiare il gesto di Wong dal punto di vista sociale, ma successivamente molti appassionati di criptovalute locali hanno gettato un’ombra sul milionario descrivendolo come coinvolto in una serie di affari poco seri, di consulenze dubbie oltre che in uno schema Ponzi molto in voga in quell’area chiamato London Golden Scam.

Alcuni articoli legano Wong Ching-kit anche al progetto Filecoin, altro coin con un aspetto truffaldino.

Secondo Channel NewsAsia, Wong Ching-kit è stato successivamente arrestato e multato dalla polizia locale per aver causato, con la sua condotta, turbamento all’ordine pubblico.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick